Sai che l’acqua dell’asciugatrice può tornare utile in tanti modi diversi? Te ne svelo alcuni, perché ne esistono tanti per riutilizzarla in casa e sono tutti quanti geniali, anche se non ci avevi mia pensato prima.
Lo so, può sembrare strano, ma la verità è che a volte le cose più utili sfuggono alla vista. È per questo che la maggior parte delle persone butta l’acqua dell’asciugatrice come se fosse uno scarto di cui liberarsi il prima possibile, ma la verità è che stanno sbagliando, perché non è affatto così.
Anzi, l’acqua dell’asciugatrice è una risorsa preziosa. Quindi, a breve ti svelerò come riutilizzarla in casa in modo estremamente semplice ma anche intelligente. Ecco dei modi geniali per riciclarla.
Ovviamente l’acqua dell’asciugatrice non può essere bevuta e, soprattutto, non è adatta per cucinare. Eppure, può essere utile in tantissimi altri modi super intelligenti, di cui ne vedremo alcuni.
Uno degli usi più pratici dell’acqua dell’asciugatrice è come alternativa all’acqua distillata nel ferro da stiro a vapore. Quest’acqua, infatti, è priva di calcare, e ciò la rende perfetta a questo scopo. L’importante è filtrarla con un semplice colino e poi sarà pronta per essere utilizzata in questo modo furbissimo, che per giunta, come avevamo anticipato, non è neanche l’unico. Vediamo gli altri.
L’acqua dell’asciugatrice può essere utilizzata anche per le pulizie domestiche, in particolare per lavare i pavimenti o i vetri. Sai, la cosa migliore, almeno a mio avviso, è che non lascia né aloni né residui di calcare di alcun tipo. Si tratta di un’acqua molto leggera, estremamente adatta a questi scopi e che io utilizzo spesso per le finestre dei miei balconi e, in generale, della mia casa e del mio ufficio personale.
In un’ottica di risparmio idrico, l’acqua raccolta può essere impiegata anche per usi “tecnici”, come il riempimento della cassetta del WC. In questo modo, eviterai di sfruttare acqua potabile per scaricare il bagno. Come avrai capito odio gli sprechi, qualunque tipo di spreco, e pertanto cerco sempre delle soluzioni più ecologiche.
Insomma, ci sono tanti modi estremamente utili per riciclare l’acqua dell’asciugatrice e questi sono quelli che preferisco e che io stessa ho sfruttato più volte. La prossima volta che svuoti il serbatoio della tua asciugatrice, pensaci due volte: quell’acqua, apparentemente inutile, può diventare un prezioso alleato nelle faccende di casa, forse finanche molto più di quanto ti saresti mai aspettato.
So che forse penserai sia una follia, ma buttare l'acqua della pasta è davvero un…
La ciliegia è un frutto amatissimo, per molti può diventare addirittura una dipendenza: ci sono…
Dopo anni di Temptation Island, sta per arrivare un enorme cambiamento che stravolgerà le carte…
Qual è il pesce di stagione durante il mese di maggio? Innanzitutto, te lo anticipo:…
Sabrina Salerno, avete mai sentito parlare del suo amore segreto con Rita Pavone? Esiste una…
Avete presente il Brufen, il medicinale che sembra combattere ogni tipo di male? Ci sono…