I primi due quarti sono bruttini da vedere visto che le due difese hanno la meglio sui corrispettivi attacchi ed il 12-13 per gli ospiti con cui si chiude il primo quarto ne è la conferma. La prima parte del secondo quarto è il copione del primo, ma il primo strattone lo dà la squadra ospite che sfrutta qualche errore di troppo della squadra di gaetana ( continua il periodo negativo nel tiro dalla lunetta della squadra biancoverde) che trova un Addessi che litiga con il canestro e con un Marrocco da soli 2 punti . Si va così al riposo lungo con la Cestistica Civitavecchia avanti con il punteggio di 20-27.
Ripresa che l’ A.B. Serapo Gaeta inizia in maniera veemente e sono proprio Addessi e Capitan Marrocco a prendersi sulle spalle la squadra; Civitavecchia risponde di par suo, segna qualche buon canestro dalla distanza, ma la squadra gaetana accorcia le distanze e si arriva così all’ultimo quarto con il punteggio di 41-45 per la squadra ospite. Nell’ultimo quarto la squadra biancoverde, sospinta dai soliti Addessi e Marrocco, recupera punto su punto, Mullè segna canestri importanti che mantengono a galla il Civitavecchia, la precisione dalla lunetta resta una chimera per la squadra biancoverde e così si va ai supplementari con il risultato fissato sul 53-53. Supplementari che ridono immediatamente alla squadra ospite che piazza subito un parziale di 4-0 che rimangono gli unici canestri dal campo di questo supplementare per Civitavecchia ,ma preziosi per creare quel gap che la squadra biancoverde non sarà più in grado di rimontare. Infatti i ragazzi di Coach Giusto sono precisissimi dalla lunetta a cui fa da contraltare la poca lucidità, per via della stanchezza dovuta alla risicata rotazione, della squadra biancoverde. Tutto ciò si traduce con il risultato finale di 66-71 per la Cestistica Civitavecchia.
Purtroppo più della sconfitta si dovrà attendere i risultati dei riscontri medici per vedere l’entità dell’infortunio di Siniscalco e vedere quando Ferraiuolo potrà tornare a disposizione. Tutto ad una settimana dal Derby contro il Formia Bkball. Bisognerà dunque intingere dalla generosità e dall’orgoglio dei ragazzi di Coach Miele, prerogative che non gli fanno difetto.
A.B. Serapo Gaeta – Cestistica Civitavecchia 66-71 d.t.s. ( 12-13;20-27;41-45;53-53)
A.B. Serapo Gaeta: Vagnati 2, Addessi 24, Violo 16, Nardella 2, Palmieri 6, Macaro, Coscione n.e., Siniscalco 2, Marrocco 14, Ferraiuolo n.e. Coach: Miele.
Cestistica Civitavecchia: Campogiani 17, Mullè 11, Bezzi 4, Paruccini 10, D’Auria 4, Polozzi 8, Pasquali 10, Gianvincenzi 4, Alfarano, Polozzi 3. Coach: Giusto.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…