Calcio%2C+al+Riciniello+passa+la+Pro+Cisterna
gazzettinodelgolfoit
/calcio-al-riciniello-passa-la-pro-cisterna/amp/
Gaeta

Calcio, al Riciniello passa la Pro Cisterna

Seconda sconfitta consecutiva per il Gaeta nel campionato di Eccellenza, la Pro Cisterna sbanca il Riciniello e torna alla vittoria dopo un mese, con lo stesso risultato della sfida amichevole durante precampionato. La gara si mette subito in salita per i biancorossi, troppo imprecisi negli appoggi e nella costruzione dalla propria trequarti. Al 7’ gli ospiti passano con una buona azione personale di Martellacci che, una volta entrato in area, trafigge Viscusi con un preciso diagonale ed è 0-1. La reazione del Gaeta non si fa attendere ma su un buon cross di Corrado la conclusione di Aquilani, da pochi passi, viene ribattuta dal corpo di un avversario. Al 22’ i biancorossi perdono una palla velenosa a centrocampo, Scacchetti viene servito al limite e, dopo aver mandato a vuoto il portiere e un difensore, insacca a porta vuota per lo 0-2. Il doppio svantaggio da una scossa all’undici locale che al 28’ accorcia le distanze: buona azione di Gesmundo che libera Aquilani in area, l’esterno si defila e fa partire un preciso assist al centro per Marciano che appoggia in rete il pallone dell’1-2. Gli animi si scaldano per qualche fallo di troppo, i due allenatori si beccano a distanza e il direttore di gara decide di estrarre il rosso per entrambi.
Nella ripresa il Gaeta fa la partita ma fatica a creare occasioni da gol che impegnino il portiere avversario. Il primo brivido lo crea J. Gesmundo che si lascia ancora murare da pochi passi, il Gaeta si schiera con il 3-4-3 e Mariniello al 34’ impegna seriamente Maltempi in una parata plastica, sull’angolo che segue il colpo di testa di Celli viene ancora una volta intercettato dall’estremo difensore biancoazzurro. Nel finale Torri gestisce male un contropiede che poteva chiudere il match con qualche minuto di anticipo. Finisce 1-2 con i sostenitori ospiti in festa per una vittoria inaspettata. Il Gaeta, nonostante la sconfitta, mantiene la seconda posizione in classifica con l’Ausonia che allunga in testa a più quattro.

GAETA: Viscusi, Siniscalchi, Siciliano, Leccese (42’ st Carnevale), Mastroianni (21’ st Vuolo), Celli, Corrado (21’ st Mariniello), Azoitei, J. Gesmundo, Aquilani (27’ st De Iorio), Marciano. A disp.: Albano, Petrella, Castillo, Simeone, Di Giorgio. All.: F. Gesmundo.
PRO CISTERNA LS SERMONETA: Maltempi, De Luca (1’ st Mirti), Bencivenga, De Gennaro, Baylon, Di Gioacchino, Di Lelio (42’ st Finotti), Utzeri, Valentino (21’ st Torri), Scacchetti (37’ st Vartolo), Martellacci (28’ st Vanini). A disp.: Tricarico, Tortora, Carturan, Di Mario. All.: Campagna.
ARBITRO: Waldmann di Frosinone.
Guardalinee: Di Mambro e Martino.
MARCATORI: 7’ pt Martellacci (PC), 22’ pt Scacchetti (PC), Marciano (G).
ESPULSI: al 34’ pt F. Gesmundo (all. Gaeta) e Campagna (all. Pro Cisterna) per proteste.
AMMONITI: Siniscalchi, Marciano (G); De Luca, Bencivenga, De Gennaro, Baylon, Torri, Mirti (PC).
NOTE – 200 spettatori circa. Angoli: 6-4 per la Pro Cisterna. Rec.: 4’ pt; 6’ st.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago