Oggi martedì 20 settembre, presso la Base Navale di Napoli di Via Acton, alle ore 11:00, si è svolta la cerimonia del Cambio di Comando al “Quartier Generale Marina” (Q.G.M.) di Napoli, tra il capitano di vascello Marcello de Bonis (cedente) e il capitano di vascello Gennaro Carola (accettante).
Il capitano di vascello, sommergibilista, de Bonis, ha retto il Q.G.M. per poco meno di un anno, durante il quale la Base Navale di Napoli è stata interessata da rilevanti ristrutturazioni per supportare al meglio sia il Comando Logistico della Marina Militare, (dal quale dipende), sia la flotta militare italiana ripristinando la possibilità di attracco per talune Unità presso lo storico Molo San Vincenzo.
Il capitano di vascello, pilota di elicotteri, Carola, dopo aver ricoperto numerosi e importanti incarichi, in Italia ed all’estero, giunge a Napoli dal Comando Marina Sud Taranto.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Logistico della Marina Militare, ammiraglio di squadra Raffaele Caruso.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…