Carnevale+a+Fondi%2C+le+iniziative+in+citt%C3%A0
gazzettinodelgolfoit
/carnevale-a-fondi-le-iniziative-in-citta/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Carnevale a Fondi, le iniziative in città

Torna a Fondi la magia del Carnevale, con le proposte del “Comitato Querce” e delle Associazioni “Centro Anziani”, “Cloky for Children” e “Felipe Kaos Latino” patrocinate dal Comune di Fondi. Le iniziative sono state giudicate meritevoli di accoglimento nello spirito della tradizione carnevalesca che ha un positivo riscontro socio-culturale e che vede il coinvolgimento delle contrade e delle associazioni cittadine.

Pertanto martedì 4 Marzo, bel tempo permettendo, avrà luogo la tradizionale sfilata delle mascherine per le strade cittadine, con partenza alle ore 15.00 dal palazzetto dello Sport sito in via Mola di S. Maria e con arrivo in Piazza De Gasperi, previsto alle 16.00 circa, dopo aver attraversato il seguente percorso: via dei Latini, via dei Volsci, piazza Unità d’Italia, viale Vittorio Emanuele, piazza IV Novembre, via Giuseppe Toniolo, via Italo Balbo. Per i più piccoli è stato allestito un trenino lillipuziano, che dalle ore 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 20.00 partendo da piazza De Gasperi attraverserà piazza IV Novembre, viale Vittorio Emanuele e piazza Unità d’Italia.

Inoltre, dopo le attività dei giorni scorsi, la VII edizione del “Carnevale alle Querce” prevede per Martedì prossimo a partire dalle ore 17.00 presso la ex Scuola di via Ripa una festa all’insegna del divertimento, dell’allegria e dei giochi con il personaggio di Peppa Pig, che si concluderà con la degustazione di dolci tradizionali. Dal Sindaco di Fondi Salvatore De Meo giunge l’invito ad un divertimento consapevole: «Il Carnevale è parte della tradizione e rappresenta un’ottima occasione per vivere una giornata in allegria. Ma il detto latino Semel in anno licet insanire va interpretato nella maniera appropriata: divertirsi sì, ma responsabilmente. Invito dunque a limitare l’assunzione di sostanze alcoliche, specialmente se si deve guidare l’auto, e ad evitare comportamenti contrari alla decenza e all’incolumità pubblica. A vigilare sul rispetto delle regole saranno gli agenti della Polizia Locale capitanati dal Comandante Mauro Renzi e il personale di tutte le Forze dell’Ordine, ma spetta in primis ai cittadini rendersene garanti».

(Comunicato Stampa Comune di Fondi)

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago