Il+Carnevale+a+Gaeta+%26%238230%3B+una+grande+festa+di+successo
gazzettinodelgolfoit
/carnevale-gaeta-grande-festa-successo/amp/
Gaeta

Il Carnevale a Gaeta … una grande festa di successo

E’ stata una grande festa il Carnevale gaetano: nelle piazze e per le strade cittadine tante famiglie, tanti bambini, tante persone con il solo desiderio di divertirsi, di stare insieme in modo spensierato ed in allegria nel puro spirito della festa più pazza dell’anno.

Gli eventi organizzati dal Comune in collaborazione con l’Associazione carristi del Golfo, Radio Tirreno Centrale, Visualsonic e Scuola di Danza “Il Centro del Movimento” hanno preso il via Domenica 11 febbraio con la sfilata di mascherine e carri allegorici in carta pesta partita alle ore 10.30 da Villa delle Sirene, proseguita verso il Lungomare Caboto fino alle Poste Centrali, raggiungendo Piazza XIX Maggio dove uno spettacolo a cura di Radio Tirreno Centrale è stato interamente dedicato ai bambini con premiazione di mascherine musica e animazione. La sfilata è ritornata ad animare le vie cittadine anche nel pomeriggio. Ed ancora martedì 13 febbraio 2018 a partire dalle ore 15 per chiudere i festeggiamenti. Le sfilate hanno visto la partecipazione vivace ed allegra del Centro del Movimento con le sue mascherine impegnate in coreografie curate con grande professionalità da Rita Spinosa.

Grande soddisfazione è espressa dal Sindaco Cosmo MitranoIl successo del Carnevale a Gaeta è stato il successo di una squadra che ha visto al lavoro, con sinergia, impegno e grande professionalità, tante persone a cui va il mio più sincero ringraziamento. Dall’Associazione carristi del Golfo che con bellissimi carri allegorici ha creato un’atmosfera gioiosa di festa e divertimento, al Centro del Movimento così ben diretto da Rita Spinosa la cui fattiva collaborazione è stata encomiabile. Senza dimenticare tutti i gruppi che hanno sfilato, Radio Tirreno Centrale con la sua animazione in piazza, la sua musica coinvolgente ed i media partner dell’evento AIG Gaeta, GaetaNews24 protagonisti di una comunicazione puntuale ed esaustiva. Un grazie importante a tutti coloro che hanno garantito la sicurezza e l’ordine pubblico in questi giorni di festa: la Protezione Civile, la Polizia Locale, la Polizia di Stato, i Carabinieri. Un bel lavoro di squadra che ha regalato alla città di Gaeta momenti di grande festa!”

“Questa seconda edizione – conclude il Primo Cittadino – ci spinge sempre più a considerare il Carnevale quale evento su cui puntare nell’ambito delle nostra politica di destagionalizzazione: il notevole numero di persone che ha partecipato alla manifestazione conferma che possiamo attrarre visitatori e turisti sfruttando l’occasione fornita dalla festa più pazza dell’anno, facendola diventare per il prossimo anno un contenitore importante di iniziative e di eventi. I numeri ci dicono che il Carnevale può anch’esso diventare a pieno titolo un rilevante strumento della nostra politica di marketing territoriale volta allo sviluppo economico e sociale della nostra città”.

redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago