Il weekend conclusivo, infatti, si svolgerà a Itri e vede la partecipazione di ricercatori e docenti del Dipartimenti di Studi Umanistici dell’Università Federico II di Napoli, che patrocina il Festival.
Un weekend intitolato “due giorni…con filosofia”. Si parte Venerdì 25 luglio alle ore 19 presso il Museo del Brigantaggio di Itri con un workshop dal titolo “Dai monti aurunci al Mondo intero, Cicerone sull’amicizia” tenuto dal professor R. De Biase e dal ricercatore del CNR R. Diana.
Questa collaborazione alza di certo il livello del festival in termini scientifici, regalando uno sguardo accademico al Fell.
La collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II, iniziato con l’Associazione Terraurunca già da qualche anno, non può che portare ricchezza sul territorio in termini culturali e facendo da ponte altresì tra il territorio e la città di Napoli.
Sabato 26 presso Villa La Collinetta, sempre alle 19 si presenterà il libro del Prof. De Biase “Contributi ad una nuova immagine di Descartes” ospite l’autore, ed i ricercatori Diana e Di Ronza. Si concluderà la serata ed il Festival con un Vin D’Honneur.
Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…