Il weekend conclusivo, infatti, si svolgerà a Itri e vede la partecipazione di ricercatori e docenti del Dipartimenti di Studi Umanistici dell’Università Federico II di Napoli, che patrocina il Festival.
Un weekend intitolato “due giorni…con filosofia”. Si parte Venerdì 25 luglio alle ore 19 presso il Museo del Brigantaggio di Itri con un workshop dal titolo “Dai monti aurunci al Mondo intero, Cicerone sull’amicizia” tenuto dal professor R. De Biase e dal ricercatore del CNR R. Diana.
Questa collaborazione alza di certo il livello del festival in termini scientifici, regalando uno sguardo accademico al Fell.
La collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II, iniziato con l’Associazione Terraurunca già da qualche anno, non può che portare ricchezza sul territorio in termini culturali e facendo da ponte altresì tra il territorio e la città di Napoli.
Sabato 26 presso Villa La Collinetta, sempre alle 19 si presenterà il libro del Prof. De Biase “Contributi ad una nuova immagine di Descartes” ospite l’autore, ed i ricercatori Diana e Di Ronza. Si concluderà la serata ed il Festival con un Vin D’Honneur.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…