Si è concluso ieri, sulle rive del Golfo di Follonica, il Campionato Italiano Classi Olimpiche 2020 con un ottimo risultato dei Finanzieri che si sono imposti in ben tre classi.
Marta MAGGETTI vince l’Oro nella “classe IQFoil” femminile, che esordirà alle prossime olimpiadi di Parigi 2024. Dimostrando ancora una volta di non avere rivali tra le italiane, la Fiamma Gialla è risultata competitiva persino nella flotta maschile; doppietta nel “Laser Radial” con l’Oro di Silvia ZENNARO e l’Argento di Joyce FLORIDIA; 4^ posizione per Carolina ALBANO, penalizzata da una squalifica all’ultima prova che aveva concluso prima tra le italiane.
Titolo Italiano anche nella “classe 470W” grazie alla Gialloverde Alessandra DUBBINI in coppia con Benedetta DI SALLE (MM); medaglia d’Argento per la nostra Carlotta OMARI in coppia con Matilda DISTEFANO (Triestina Vela) nella “classe 49erFx” e doppietta nel “Laser standard” con Marco GALLO e Gianmarco PLANCHESTAINER, che concludono rispettivamente in seconda e terza posizione alle spalle di Alessio SPADONI (CC Aniene); 5^ posizione per Giovanni COCCOLUTO che paga lo scotto di una squalifica ad inizio campionato che lo costringe a regatare senza la prova di scarto e condiziona il risultato finale.
Grande la soddisfazione dell’intero Team delle Fiamme Gialle per aver nuovamente confermato il primato tra i circoli velici italiani, vincendo la speciale classifica che premia la società sportiva vincitrice del maggior numero di medaglie.
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…
Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…