Circolo+Tennis+Gaeta%2C+le+tappe+storiche+della+%26%238220%3Bvicenda%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/circolo-tennis-gaeta-le-tappe-storiche-della-vicenda/amp/
Gaeta

Circolo Tennis Gaeta, le tappe storiche della “vicenda”

Nuovo capitolo sul Circolo Tennis Gaeta, dopo le dichiarazioni del presidente Santella e del consigliere De Simone.
È arrivata in redazione una mail anonima di cui vogliamo riportare alcuni stralci per libertà di espressione e per ripercorrere le tappe storiche della vicenda, ricostruite dal nostro lettore:
Chi vuole ammirare i resti degli storici bastioni adiacenti il circolo tennis deve accedere in un’area demaniale data in concessione al CT Gaeta dall’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta (…)” con scadenza il 31 dicembre 2020.
Ripercorrendo le fasi storiche dell’area “nel 2002 il Comune di Gaeta aveva rilasciato l’autorizzazione per delle opere di sistemazione esterne al circolo tennis. In quella fase il campo polivalente fu oggetto di un’ordinanza comunale di sospensione dei lavori, la n. 278/2002. Per queste opere fu richiesto il parere ambientale in sanatoria senza formalizzare però la richiesta di sanatoria urbanistico-edilizia. Nel 2011 fu presentato un progetto finalizzato alla sistemazione dell’area esterna del circolo del tennis e alla realizzazione di un pergolato in legno con copertura in tela di 70 mq. circa. (…) Oltre alla struttura, venne realizzata una tettoia con sottostante forno a legna con gli arredi necessari per la produzione della pizza. In più era stato realizzato il cambio di destinazione d’uso di un locale trasformandolo in una cucina, senza autorizzazione secondo un accertamento dei vigili urbani di Gaeta del 16 luglio 2012.
(…) Dopo gli accertamenti fu ripristinato lo stato dei luoghi come accertato poi dall’ufficio tecnico il 30 luglio 2012. A seguito della realizzazione delle opere, ritenute abusive dai vigili urbani, fu tolta la licenza commerciale con l’ordinanza comunale n. 236 del 20 settembre 2012. In questa circostanza fu presentato dal CT Gaeta un ricorso al TAR avverso l’ordinanza del Comune che però il Tribunale Amministrativo Regionale respinse con l’ordinanza n. 139 del 18 aprile 2013. A quanto si apprende da alcune indiscrezioni, nei giorni scorsi sono stati effettuati ulteriori controlli all’interno dell’area del circolo tennis di Gaeta di cui si attendono sviluppi. Nel frattempo l’Amministrazione Comunale di Gaeta sta realizzando una nuova cittadella del tennis in località il Colle con tre campi internazionali e tutti i confort previsti”.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

7 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

7 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago