Venerdì 6 Dicembre 2019, una delegazione di Formiaé ha protocollato presso la casa comunale la proposta per il conferimento della cittadinanza onoraria di Formia alla Senatrice Liliana Segre.
La proposta, unitamente alle firme raccolte con la petizione online sulla piattaforma www.formiae.org, è stata indirizzata al Sindaco di Formia Dott.ssa Paola Villa, al Presidente del Consiglio Comunale Avv. Pasquale Di Gabriele. Pronta è stata la risposta di quest’ultimo che ha affermato che è suo intendimento proporre la tematica alla prossima Conferenza dei Capigruppo per l’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.
“Si tratta di una presa di posizione forte, in un momento complesso per il nostro paese – spiegano i responsabili di Formiaé – a poche ore, tra l’altro, dalla scomparsa di Piero Terracina, un uomo che ha dedicato la sua vita a raccontare le sciagurate disgrazie nel nazifascismo, dopo averle vissute in prima persona.
Ci auguriamo che tutte le forze politiche presenti in Consiglio si prodighino affinché questa discussione venga calendarizzata il prima possibile.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…