Passione, spettacolo, divertimento e turismo internazionale: torna il prossimo 18 e 19 maggio “Gaeta Passion Flair Competition”, una delle competizioni più attese dell’anno. Stessa macchina organizzativa e stessa location, il piazzale antistante il Christian Bar, ma questa volta il livello sarà davvero altissimo. Sono infatti 42 i concorrenti in arrivo da tutto il mondo che da mesi si allenano giorno e notte per conquistare l’ambito titolo.
La gara, ormai diventata un punto di riferimento al livello internazionale, si è rivelata nel tempo un autentico volano per il turismo. Dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Grecia alla Polonia, dalla Russia alla Germania: i concorrenti arrivano ogni anno da tutto il mondo e quando vengono, naturalmente, portano con sé amici e parenti, esplorano il territorio e apprezzano i ristoranti e le strutture ricettive di Gaeta e dintorni. Tale è il potere di destagionalizzazione della competizione che l’amministrazione comunale e la Pro Loco hanno deciso di patrocinare la due giorni inserendola nel progetto “Grandi Eventi”.
Intenso il programma della due giorni che si aprirà giovedì 18 maggio alle 18:00 con la registrazione dei partecipanti. La prima competizione, l’ormai celeberrima “Barman mixology” è prevista per le ore 20:00. Il giorno successivo i partecipanti si sfideranno a partire dalle 10 del mattino, eliminandosi l’un l’altro fino al gran finale previsto in tarda serata.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…