Dopo la pausa estiva, ripartono le “colazioni solidali”, un progetto che promosso dall’Amministrazione comunale di Gaeta nell’ambito dell’Assessorato alle Politiche sociali e coordinato dalla delegata alle associazioni di volontariato Rossella Sghirru, vede il sostegno di alcune associazioni del territorio: CRI, Fraternità di S. Nilo, ADRA, cavalieri templari del sacro tempio di Gerusalemme e cavalieri templari del Tempio di Salomone. Insieme, quotidianamente operano il loro servizio donando ai meno fortunati e bisognosi una ricca colazione.
Il progetto ha avuto inizio il 15 gennaio scorso presso una sala del Santuario diocesano di San Nilo abate messa a disposizione gratuitamente del rettore Don Antonio Cairo con l’intento di donare, a chi ne sentisse la necessità, una colazione calda e abbondante, offerta quotidianamente da alcuni esercizi commerciali coordinati dalla delegata per le associazioni dei negozianti Maria Weisghizzi.
Dal 15 gennaio il progetto è andato avanti ininterrottamente, anche nei giorni festivi come Pasqua e ferragosto. Si è interrotto solo nelle domeniche di agosto ma dal 2 settembre ha ripreso ad operare 7 giorni su 7 dalle 8.30 alle 9.30
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…