Nella giornata del 12 agosto c.a. a Scauri (LT), i Carabinieri del locale dipendente N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza, per i reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, un uomo classe 2004, originario del Gambia e richiedente protezione internazionale (Eurodac).
L’episodio si è verificato nel pomeriggio, quando il giovane, in evidente stato di escandescenza, ha aggredito alcuni passanti in una traversa del lungomare di Scauri.
In particolare, un anziano, colpito deliberatamente alla testa, ha riportato lesioni che hanno richiesto le necessarie cure sanitarie presso il pronto soccorso di Formia.
I residenti e i turisti presenti, allarmati dal comportamento aggressivo e pericoloso dell’uomo, hanno prontamente contattato il numero unico di emergenza 112.
Grazie alla segnalazione, una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri di Scauri è intervenuta immediatamente, evitando il peggio.
Tuttavia, alla vista dei militari, il giovane ha reagito scagliandosi contro di loro, ferendo lievemente anche alcuni Carabinieri.
In seguito all’intervento, il cittadino extracomunitario è stato arrestato e, secondo le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria di Cassino (FR), in stretta sinergia con la Polizia Giudiziaria operante, è stato ristretto presso le camere di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo.
I Carabinieri invitano la cittadinanza a continuare a segnalare eventuali comportamenti sospetti, sottolineando l’importanza della collaborazione tra la comunità e le forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio.
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…
Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…
L'estate è ormai alle porte ed è il momento di rinnovare il proprio guardaroba. Quali…
Presto arriverà il mese di giugno ed è meglio cominciare ad informarsi in merito a…
È capitato a tutti almeno una volta nella vita: il cellulare che finisce in acqua…