Un finanziamento di 24.000 euro per i tre istituti comprensivi di Formia. È questa la delibera – avanzata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione dott.ssa Antonella Prenner – approvata in Giunta la scorsa mattina nel palazzo municipale di Formia.
Il finanziamento verrà ripartito in parti eque agli Istituti comprensivi “Dante Alighieri”, “Vitruvio Pollione” e “Pasquale Mattej” per l’acquisto di libri, di materiali didattici, di pulizia, nonché per interventi di piccola ordinaria manutenzione e per l’acquisto di arredi.
Inoltre in questi tre complessi e nell’Istituto “Gianni Rodari” è attiva già da alcuni giorni la fibra ottica, mentre nelle scuole “Rialto” e “E. De Amicis” è garantita la normale linea ADSL.
Nell’incontro – previsto nei prossimi giorni – con i Dirigenti delle scuole si deciderà in che modo spendere queste risorse e quali siano le esigenze a cui il Comune può contribuire entro la fine del prossimo anno.
“Previsto dal bilancio altri finanziamenti desinati alle scuole, – afferma il Sindaco Sandro Bartolomeo – e a breve un incontro con i dirigenti delle scuole per trovare soluzioni adeguate per l’utilizzo dei fondi comunali da ripartire entro la fine dell’anno”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…