Un risultato storico per il comune di Camerota che già un anno fa aveva vinto lo stesso concorso con la spiaggia di Cala Bianca.
Cala degli Infreschi nel comune di Camerota, Salerno (1° la più votata del web).
BAIA DEGLI INFRESCHI: Cala degli Infreschi si trova nel Comune di Camerota – 4 Vele ne “Il mare più bello, la nuova Guida Blu 2014” – all’interno dell’Area Marina Protetta omonima, Costa degli Infreschi e della Masseta. La spiaggia, raggiungibile via mare o con i sentieri di trekking immersi nella macchia mediterranea, rappresenta una delle insenature di particolare bellezza e di straordinaria valenza naturalistica della costa tirrenica meridionale. La Baia Porto degli Infreschi si presenta come una naturale insenatura ad arco, una spiaggetta delimitata e sovrastata da scogliere rocciose, entro cui si racchiude un limpidissimo mare dalle diverse tonalità.
Sesta posizione per la spiaggia denominata Dune di Sabaudia in provincia di Latina.
DUNE DI SABAUDIA: la Spiaggia vanta ancora oggi magnifiche dune che si sviluppano per circa 25 km tra il lido di Latina e torre Paola e separano quattro laghi costieri (Fogliano, Monaci, Caprolace, Paola) dalle acque del Tirreno. Lungo le sponde si trova una rigogliosa vegetazione mediterranea dominata da ginepro, mirto e lentisco.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…