Nel corso del ponte del 25 aprile c.a., si sono intensificati i controlli del territorio della Compagnia di Formia (LT), che ha rafforzato il numero di militari impiegati nel quotidiano nell’attività di istituto, volta a fronteggiare e reprimere reati in genere, per lo più quelli contro il patrimonio.
Pari attenzione è stata altresì posta visto il grande afflusso di turisti al controllo della circolazione stradale a tutela di tutti gli utenti elevando contravvenzioni al codice della strada nei confronti di autisti indisciplinati.
Il capillare controllo del territorio, predisponendo controlli straordinari con servizi ramificati su tutta la giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Formia, ha permesso di dare un segnale tangibile in termini di sicurezza percepita.
In particolare, i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. di Formia (LT), la Tenenza di Gaeta (LT) e le Stazioni Carabinieri di Formia (LT), Itri (LT), Minturno (LT) e Scauri di Minturno (LT), sono state chiamate a raddoppiare i controlli che hanno portato complessivamente alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria di cinque persone per i seguenti reati di:
dallo stesso. L’uomo seppur evidenziava chiari sintomi di alterazione da assunzione di alcool non ha intesto procedere all’esame dell’alcol test vedendosi così deferito e ritirata la sua patente di guida.
Unitamente a questi controlli, particolare attenzione è stata posta anche alla repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacente tra i più giovani ed in particolare sono stati segnalati alla competente Prefettura di Latina diversi giovani originari e non del sud pontino:
Durante i servizi svolti venivano in totale:
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…