Nei scorsi giorni, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, hanno effettuato controlli presso esercizi commerciali nel sud Pontino.
Tali controlli hanno consentito di sospendere un’attività di panificazione a causa delle irregolarità riscontrate durante l’ispezione.
In particolare i militari del NAS, coadiuvati dai colleghi della Compagnia Carabinieri di Terracina, hanno sequestrato oltre 300 kg di alimenti vari (pane, impasto e conserve alimentari) per mancata applicazione delle procedure di autocontrollo ed accertato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali diffuse nei vari locali dell’impianto industriale, dal laboratorio ai servizi igienici, che hanno determinato la sospensione immediata dell’esercizio da parte del personale del SIAN dell’Asl di Latina, fatto intervenire sul posto.
Il titolare del panificio dovrà sanare le irregolarità riscontrate per la riapertura dell’attività, oltre a pagare una sanzione di 3000 euro e distruggere gli alimenti sottoposti a sequestro.
Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…
La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…
Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…
Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…
Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia; le…
La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…