Continuano assidui i controlli della Polizia Stradale di Latina per la repressione delle condotte di guida pericolose con l’utilizzo del dispositivo “Police Controller”, un computer in dotazione alle pattuglie che permette di controllare i mezzi pesanti con cronotachigrafo digitale “leggendo” la vita lavorativa del veicolo e del conducente.
Questo nuovo sistema di controllo permette agli operatori su strada di accertare tempi di guida, velocità, tempi di riposo, chilometri percorsi e tutto ciò che è relativo al viaggio e al conducente del mezzo.
Negli ultimi giorni personale dipendente del Distaccamento di Formia ha potuto accertare che due autisti utilizzavano la carta del conducente di altri dipendenti, come se a bordo del mezzo vi fossero due guidatori. Purtroppo per loro i controlli assidui e costanti sono costati cari ai trasgressori, sospensione della patente di guida e verbale di circa 1.000 Euro, le carte del conducente “prestate” sono state invece sequestrate per la successiva confisca.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…