Coronavirus%2C+Mitrano%3A+%26%238220%3BPronti+per+l%26%238217%3Bapertura+del+reparto+di+malattie+infettive+al+%26%238220%3BMons.+Di+Liegro%26%238221%3B%26%238221%3B+%28%23video%29
gazzettinodelgolfoit
/coronavirus-mitrano-pronti-per-lapertura-del-reparto-di-malattie-infettive-al-mons-di-liegro-video/amp/
Gaeta

Coronavirus, Mitrano: “Pronti per l’apertura del reparto di malattie infettive al “Mons. Di Liegro”” (#video)

“Non è facile descrivervi la sensazione che ho provato quando mi sono recato presso il reparto di malattie infettive che sarà operativo dalla prossima settimana presso l’ex ospedale “Mons. Di Liegro” di Gaeta”. Così il sindaco, Cosimino Mitrano che continua: “Passo dopo passo, mentre entravo in quelle stanze, nuove ed accoglienti, si rafforzava in me la convinzione che abbiamo raggiunto un risultato importantissimo non solo per la nostra città, ma per tutto il Golfo di Gaeta”.

“Ma quello che mi ha toccato particolarmente e chi mi ha fatto battere il cuore è stato guardare medici, infermieri, amministrativi, portantini tutti a lavorare senza ruoli e senza gradi, ma tutti impegnati per riaprire il prima possibile. SIETE GRANDI! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DA TUTTO IL GOLFO DI GAETA. La speranza, ovviamente, è che quelle 12 stanze resteranno vuote, che non ci siano ulteriori contagiati, ma da oggi abbiamo la certezza che anche il nostro territorio è pronto a fare la sua parte andando ad accogliere, qualora ce ne fosse bisogno, quei pazienti colpiti da un virus che sconfiggeremo.
Ce la faremo, ne sono convinto. Proprio in questi momenti di sconforto, frastornati da un cambiamento epocale delle nostre abitudini quotidiane, che dobbiamo dare il meglio di noi, mantenere la calma e continuare a fare il nostro dovere. Tutti abbiamo paura, ma come dico sempre dobbiamo governare l’emergenza Coronavirus, non subirla. Noi ci stiamo mettendo il nostro , ognuno ci sta mettendo il suo e l’apertura del reparto di malattie infettive al “Mons. Di Liegro” è un risultato concreto e fondamentale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus nel basso Lazio. Quando c’è la volontà anche in Italia si attuano interventi importanti ed in tempi rapidi, QUESTA È L’ITALIA CHE SOGNIAMO, QUESTA È L’ITALIA CHE VOGLIAMO, per questo ancora una volta voglio ringraziare il Direttore Generale dell’ASL di Latina Giorgio Casati per aver supportato la richiesta, condivisa da tutti i cittadini del Golfo di Gaeta e che in poco tempo ha trovato una pronta risposta. INSIEME NE USCIREMO PIÙ’ FORTI DI PRIMA!”

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago