Centinaia di scatti di turisti, passanti e curiosi postati sui social. È quanto avviene a nel cuore di Roma, esattamente nella Galleria Alberto Sordi, a pochi passi dal Parlamento, dove sono esposte le “Luminarie” rappresentanti la natività. Ma c’è un particolare che non è sfuggito ai tanti “cittadini del Golfo” che popolano la capitale: le Luminarie esposte nella Capitale, sono le stesse presenti a Gaeta.
Un vero e proprio successo quello delle “Luminarie” a Gaeta che quest’anno hanno come tema la musica, nella città infatti, sono presenti note e strumenti musicali che oltre a colorare la “Perla del Tirreno“, sono ormai sempre più spesso le protagoniste sui social network.
“La Capitale ci copia” afferma con tono scherzoso il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, contattato dalla Redazione del Gazzettino del Golfo, particolarmente contento di vedere che le Luci di Gaeta sono state scelte anche a Roma per illuminare le festività natalizie nel modo più caldo e coinvolgente.
“Abbiamo pensato anche quest’anno – prosegue il Primo Cittadino – di rivestire la città con i simboli tradizionali del Natale (Presepe, renne, Re Magi, alberi addobbati con pacchi regalo) in versione luminosa, introducendo la novità delle note e degli strumenti musicali per sottolineare la recente apertura della sede gaetana del Conservatorio Respighi di Latina presso la Scuola Virgilio, ma anche per creare un’atmosfera ancora più festosa, a significare la nostra volontà di ripresa e sviluppo, il nostro messaggio per il risveglio della città“.
Sta per arrivare l'estate, stagione in cui tornano alcuni degli ortaggi più amati. Tra questi…
Polemiche per la trasmissione RAI Belve, condotta dalla giornalista Francesca Fagnani: troppo spazio al tema…
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
So che forse penserai sia una follia, ma buttare l'acqua della pasta è davvero un…
La ciliegia è un frutto amatissimo, per molti può diventare addirittura una dipendenza: ci sono…
Dopo anni di Temptation Island, sta per arrivare un enorme cambiamento che stravolgerà le carte…