Le rotte culturali del Festival Sete Sóis Sete Luas passano anche per la scoperta dei sapori: dall’Italia al Portogallo, passando per gli altri 11 Paesi che fanno parte della sua Rete, il Festival promuove le tradizioni luso-mediterranee attraverso gli ingredienti che caratterizzano questa area geografica. Ambasciatore della cucina italiana sarà Davide Orlando, chef e proprietario del ristorante “Il Follaro” di Gaeta.
Il Follaro, storica moneta in uso nell’antico Ducato di Gaeta, presta il nome al ristorante di Davide Orlando, situato nel cuore della città medievale. Da qui parte la riflessione culinaria dello chef che, intrecciando elementi tipici della sua zona i sapori della cultura mediterranea, riesce a innovare la cucina tradizionale senza stravolgerla.
Dal 19 al 22 febbraio Davide Orlando realizzerà degli atelier di cucina con le scuole di Ponte de Sôr. Durante l’inaugurazione dell’esposizione “Seven Stras” di Saimir Strati (Albania), effettuerà inoltre una dimostrazione di cucina mediterranea, durante la quale sarà possibile degustare alcune delle sue migliori ricette, come la celebre Tiella, specialità gastronomica di Gaeta.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…