“DAI RIFIUTI AL RIFIUTO: #stopbiocidio”, con la presenza di Renato Natale (ex “sindaco coraggio” di Casal di Principe), modera Adriano Pagano (giornalista LatinaOggi).
Domani 22 novembre alle ore 18.00 presso la Sala “Papa Giovanni XXIII” – Piazza Trieste, adiacente Chiesa San Paolo – si terrà un’Assemblea Pubblica Cittadina sul tema dei rifiuti.
Renato Natale fu il primo sindaco a imporre come priorità assoluta la lotta alla camorra. Con lui cercheremo di far luce sulle recenti dichiarazioni del pentito Carmine Schiavone, ripercorreremo questi venti anni di storia e di intrecci oscuri tra camorra, politica, imprenditoria e gestione dei rifiuti. La presenza di Renato è la testimonianza che già prima di Schiavone qualcuno sapeva ed ha denunciato, vi mostreremo un documento del 1988 a sua firma, depositato agli atti dell’allora consiglio comunale. E vi racconteremo storie di persone che sapevano, parlavano, ma sono state lasciate sole.
Ci sarà spazio per gli interventi di tutti i cittadini, le organizzazioni, le associazioni, i comitati e le Istituzioni che vorranno partecipare al dibattito.
A moderare gli interventi sarà Adriano Pagano, giornalista di LatinaOggi.
Partecipate numerosi, questa Assemblea è un’occasione di cittadinanza attiva e democrazia partecipata che non va assolutamente sprecata.
Comunicato stampa PROGRAMMA 101 Cooperativa Sociale Onlus
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…