Dal+28+settembre+al+via+la+stagione+invernale+al+CT+Gaeta
gazzettinodelgolfoit
/dal-28-settembre-al-via-la-stagione-invernale-al-ct-gaeta/amp/
Sport Gaete

Dal 28 settembre al via la stagione invernale al CT Gaeta

Dopo gli ottimi risultati conseguiti dal Circolo Tennis Gaeta nell’anno del cinquantesimo anniversario, riparte l’attività invernale con i corsi destinati a bambini e adulti di qualsiasi età. Con una struttura sempre più rinnovata e la riconferma da parte della Federtennis del riconoscimento come Standard School, sinonimo di professionalità tecnica e qualità delle dotazioni sportive, lo storico sodalizio di via Annunziata si appresta ad iniziare la stagione tennistica 2017-18 con programmi ludici ed agonistici ad hoc per tutti i nuovi iscritti. Dal prossimo 28 settembre infatti ci sarà la partenza dei corsi invernali, che saranno organizzati in base alle categorie di appartenenza secondo i regolamenti della Federtennis: Minitennis (età dai 5 agli 8 anni);  Pre-Perfezionamento; Perfezionamento e Specializzazione.

Per gli over 18 non mancherà l’attività agonistica così come saranno presenti al mattino e al pomeriggio i corsi per adulti.

La scuola tennis sarà guidata da Attilio Rubino, Tecnico Nazionale FIT e Preparatore Fisico di 1° grado che si avvarrà della collaborazione di Davide Leboffe, Maestro Nazionale FIT. Il team tecnico sarà inoltre composto dai collaboratori Andrea Paciello, Maestro Nazionale FIT, Luca Paciello, Istruttore 1° grado FIT e Lorenzo Rubino, sparring partner. Nei giorni 25, 26 e 27 settembre, a partire dalle ore 16.00, sono previsti dei Tennis Day gratuiti di avvicinamento ai corsi durante i quali il team tecnico presenterà il programma delle attività  per tutti i partecipanti.

Attilio Rubino dichiara: “ stiamo vivendo mesi di grande euforia dopo la storica promozione nel campionato nazionale di serie B e gli ottimi risultati raggiunti dai nostri giovani atleti. E’ il frutto di un duro lavoro negli anni e di una programmazione seria incentrata sulla crescita dei giovani atleti. All’interno della nostra scuola tennis puntiamo a far crescere il vivaio con l’obiettivo che tutti i giovani di oggi siano gli atleti del domani della nostra prima squadra. Allo stesso tempo non dimentichiamo di esaltare l’aspetto ludico del tennis che diventa percorso importante nello sviluppo della persona. Il CT Gaeta oggi è a pieno titolo il principale polo tennistico del sud pontino”.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago