Darsena+%E2%80%9CLa+Quercia%E2%80%9D%2C+sottopasso+di+Largo+Paone+e+interventi+per+l%26%238217%3Barredo+urbano.+Zangrillo%3A+%E2%80%9CDa+luned%C3%AC+cento+alberi+d%E2%80%99ulivo+in+vari+punti+della+citt%C3%A0%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/darsena-la-quercia-sottopasso-di-largo-paone-e-interventi-per-larredo-urbano-zangrillo-da-lunedi-cento-alberi-dulivo-in-vari-punti-della-citta/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Darsena “La Quercia”, sottopasso di Largo Paone e interventi per l’arredo urbano. Zangrillo: “Da lunedì cento alberi d’ulivo in vari punti della città”

Dalla darsena “La Quercia” al sottopasso di Largo Paone, agli interventi per il miglioramento dell’arredo urbano. Partono in questi giorni una serie importante di lavori che coinvolgeranno vari punti della città.

Lunedì 6 giugno sarà chiusa via delle Piscine Romane, la strada pedonale che da via Vitruvio conduce alla litoranea costeggiando la Villa Comunale. Il provvedimento si rende necessario per consentire le opere di allaccio della condotta idrica e fognaria sotto la passerella pedonale realizzata sulla banchina della darsena “La Quercia”. “L’intervento complessivo – spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – si avvia a definizione e consentirà una complessiva riqualificazione paesaggistica, funzionale ed ambientale dell’intera area, a completamento della generale opera di restyling cui la darsena è stata sottoposta nel corso degli ultimi anni”.

Contemporaneamente, inizieranno anche i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del sottopasso pedonale tra Largo Paone e il molo Azzurra. “Si tratta di un’opera necessaria – commenta l’Assessore -. La sicurezza è un dovere inderogabile. I cittadini non possono continuare ad attraversare la litoranea a piedi. Il sottopasso consentirà di avvicinare la città al mare e alla zona degli imbarchi per le isole ponziane”.

In arrivo anche importanti interventi sul fronte del verde pubblico. Da lunedì partirà infatti la messa a dimora di ben cento alberi d’ulivo in vari quartieri della città. “Si tratta – prosegue Eleonora Zangrillo – di un provvedimento che contribuirà a migliorare l’arredo urbano e, in genere, la vivibilità di intere porzioni cittadine. Gli alberi saranno piantati sotto il ponte Tallini, in via Acqualonga 167 e Acqualonga-San Pietro, in via Madonna di Ponza, nell’aiuola spartitraffico del molo Azzurra e a Vindicio, fino al confine con Gaeta”.

redazione

Recent Posts

3 tagli di capelli per sentire meno caldo in estate: non serve per forza il caschetto, prova queste alternative

Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…

5 ore ago

Cosa fare se le infradito fanno male e non sei abituato a indossarle: 3 trucchi per evitare fastidi

Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…

1 giorno ago

3 tinte di rossetto super chic per l’estate del 2025: provale e avrai labbra effetto glossy

Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…

2 giorni ago

Come districare i capelli annodati senza sentire dolore: 3 rimedi che faranno la differenza

Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…

3 giorni ago

Lo scarto che spesso butti ma che renderà i tuoi capelli luminosi e belli come non mai: ecco di cosa si tratta

Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…

4 giorni ago

3 outfit di tendenza per l’estate del 2025: vestiti così e farai invidia alle influencer più alla moda

L'estate è ormai alle porte ed è il momento di rinnovare il proprio guardaroba. Quali…

5 giorni ago