Darsena+%E2%80%9CLa+Quercia%E2%80%9D%2C+sottopasso+di+Largo+Paone+e+interventi+per+l%26%238217%3Barredo+urbano.+Zangrillo%3A+%E2%80%9CDa+luned%C3%AC+cento+alberi+d%E2%80%99ulivo+in+vari+punti+della+citt%C3%A0%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/darsena-la-quercia-sottopasso-di-largo-paone-e-interventi-per-larredo-urbano-zangrillo-da-lunedi-cento-alberi-dulivo-in-vari-punti-della-citta/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Darsena “La Quercia”, sottopasso di Largo Paone e interventi per l’arredo urbano. Zangrillo: “Da lunedì cento alberi d’ulivo in vari punti della città”

Dalla darsena “La Quercia” al sottopasso di Largo Paone, agli interventi per il miglioramento dell’arredo urbano. Partono in questi giorni una serie importante di lavori che coinvolgeranno vari punti della città.

Lunedì 6 giugno sarà chiusa via delle Piscine Romane, la strada pedonale che da via Vitruvio conduce alla litoranea costeggiando la Villa Comunale. Il provvedimento si rende necessario per consentire le opere di allaccio della condotta idrica e fognaria sotto la passerella pedonale realizzata sulla banchina della darsena “La Quercia”. “L’intervento complessivo – spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – si avvia a definizione e consentirà una complessiva riqualificazione paesaggistica, funzionale ed ambientale dell’intera area, a completamento della generale opera di restyling cui la darsena è stata sottoposta nel corso degli ultimi anni”.

Contemporaneamente, inizieranno anche i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del sottopasso pedonale tra Largo Paone e il molo Azzurra. “Si tratta di un’opera necessaria – commenta l’Assessore -. La sicurezza è un dovere inderogabile. I cittadini non possono continuare ad attraversare la litoranea a piedi. Il sottopasso consentirà di avvicinare la città al mare e alla zona degli imbarchi per le isole ponziane”.

In arrivo anche importanti interventi sul fronte del verde pubblico. Da lunedì partirà infatti la messa a dimora di ben cento alberi d’ulivo in vari quartieri della città. “Si tratta – prosegue Eleonora Zangrillo – di un provvedimento che contribuirà a migliorare l’arredo urbano e, in genere, la vivibilità di intere porzioni cittadine. Gli alberi saranno piantati sotto il ponte Tallini, in via Acqualonga 167 e Acqualonga-San Pietro, in via Madonna di Ponza, nell’aiuola spartitraffico del molo Azzurra e a Vindicio, fino al confine con Gaeta”.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago