Nasce una nuova collaborazione tra Diritto&Donna e la neonata associazione “Comunità Ucraina Vsesvit”, fondata in questo momento di emergenza da Gloria Kashchuk, a sostegno di tutti i cittadini ucraini arrivati o già presenti a Gaeta.
Ogni giovedì, dalle 16.00 alle 18.00, presso la sede di Diritto&Donna, sita in via Rimini 6, sarà aperto un apposito sportello in cui poter ricevere informazioni in lingua ucraina sulle procedure burocratiche da seguire per la permanenza in Italia e per ogni richiesta di assistenza e necessità.
L’obiettivo è di garantire ad ogni membro della Comunità ucraina, fuggito dal conflitto e che si trova sul nostro territorio, una prima accoglienza immediata, concreta ed efficace.
«Abbiamo pensato di mettere a disposizione gratuitamente la nostra sede – ha commentato la presidente Valeria Aprile – ospitando l’associazione “Vsesvit”, per fornire il nostro sostegno alla Comunità ucraina in questo momento di assoluta emergenza. Un piccolo gesto che speriamo possa essere di grande aiuto a chi ne ha più bisogno».
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…