Disservizi+idrici%3A+Confconsumatori+e+%E2%80%9CMinturnae+Mirabiles%E2%80%9D+uniti+per+la+presentazione+di+esposto%2Fdenuncia
gazzettinodelgolfoit
/disservizi-idrici-confconsumatori-e-minturnae-mirabiles-uniti-per-la-presentazione-di-espostodenuncia/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Disservizi idrici: Confconsumatori e “Minturnae Mirabiles” uniti per la presentazione di esposto/denuncia

A seguito dei gravi disservizi idrici che per tutto il periodo estivo, hanno interessando l’intero territorio di competenza e gestione della società Acqualatina S.p.A., con continue, improvvise e non segnalate interruzioni del servizio, la Confconsumatori-Latina, su sollecitazione ed impulso della associazione “Minturnae Mirabiles”, nella persona del suo presidente prof. Luigi Averna, ha ritenuto doveroso raccogliere l’invito di quest’ultimo al fine di affiancare e sostenere una più articolata e organizzata forma di protesta e denuncia di quanto accaduto relativamente al Comune di Minturno. 

Come associazione sono ormai anni che denunciamo i continui disservizi che hanno sempre interessato intere zone abitate del Comune di Minturno, sottoposte a continui disagi in conseguenza della interruzione del servizio idrico causato da guasti improvvisi e per la cronica riduzione della pressione dell’acqua che si accentua nel periodo estivo, durante il quale abbiamo assistito alla interruzione del servizio che ha interessato quest’anno non solo il centro storico del Comune di Minturno per interi giorni, ma anche il resto del comune e purtroppo il resto della provincia. 

Tale questione è stata sollevata e denunciata dalla scrivente associazione in più occasioni e dinanzi a più Enti senza che alcun valido accorgimento sia stato posto in essere.

Siamo certi che la causa principale di tutti i disservizi sia certamente legata alla vetustà delle condutture idriche e alla mancanza di interventi seri da parte del Gestore volti a risolvere in maniera definitiva le problematiche citate.

La Confconsumatori – ribadisce l’avv. Franco Conte responsabile provinciale – nell’affiancare l’associazione “Minturnae Mirabiles”, in data odierna ha iniziato a raccogliere le adesioni dei cittadini, intestatari di utenze idriche, ad un esposto-denuncia che nei prossimi giorni si provvederà a depositare presso la Procura della Repubblica di Cassino. In questa occasione – ribadisce l’avv. Franco Conte – abbiamo ritenuto affiancare e sostenere una forma di denuncia e protesta che partisse dal basso, come forma di sensibilizzazione e partecipazione diretta dei cittadini interessati alla risoluzione definitiva del problema idrico nel Comune di Minturno.

Chiediamo quindi che vengano accertate, laddove sussistano, eventuali responsabilità in merito alla gestione delle problematiche denunciate.

Presso la sede Confconsumatori di Minturno è possibile procedere alla raccolta di adesioni dei cittadini – utenti nei giorni di Lunedi – mercoledi – venerdi ore 17-19.

Per informazioni tel. 0771681022

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago