“BINARIO 2: sotto la panca la capra crepa”, monologo interpretato da Luigi Morra e scritto da Pasquale Passaretti, concluderà il programma di “TenDance”, rassegna giunta alla sua quarta edizione, che ogni anno propone una serie di spettacoli e performance selezionati fra le più interessanti proposte del mondo coreutico contemporaneo, inserendo nella kermesse anche appuntamenti di teatro e musica.
Lo spettacolo, vincitore del premio “Special Off” al Roma Fringe Festival 2012, con alle spalle tante repliche in giro per l’Italia e all’estero, andrà in scena domenica 30 novembre nei suggestivi spazi del castello medievale di Itri.
Un insolito capostazione, appassionato di scioglilingua, sceglie la solitudine di una piccola stazione ferroviaria di provincia, dove vive e racconta il suo quotidiano fatto di compagnie discontinue, ricordi, silenzi e situazioni che si ripetono in orari e giorni prestabiliti. La messa in scena è essenziale e priva di artifici scenografici, e il gioco teatrale, dalle atmosfere clown e malinconiche, è affidato soltanto alla difficoltà di inseguire un racconto che vive sul filo dell’immaginazione.
“BINARIO 2: sotto la panca la carpa crepa” inizierà alle 21.30, in seguito allo spettacolo “Never look for me” della compagnia di danza Cadavre Exquis.
INFO
Biglietto unico per i due spettacoli: 5,00 Euro
Per info e prenotazioni
Benedetta Boggio 3332062996 benedetta.bo@gmail.com
www.tendance369gradi.it
Come riconoscere un manipolatore? Secondo gli psicologi esistono dei comportamenti tipici che li accomunano e…
Deceduta la baby star della serie tv di successo di Netflix, una malattia fulminante l’ha…
Il nome del nuovo Papa sembra ormai certo e ci sono davvero pochi dubbi sul…
Se come me sei un amante del gateau di patate, allora devi assolutamente conoscere questi…
Spunta una rivelazione incredibile su Francesco Totti e su un suo possibile passaggio al Milan:…
Michela, la figlia di Giancarlo Magalli, ospite con lui in una trasmissione televisiva, ha raccontato…