Come afferma il Direttorio Comunicazione e Missione, l’ufficio si configura come un luogo di coordinamento, comunicazione e dialogo che coinvolge tutta la comunità ecclesiale. Sarà suo compito ispirare e proporre un piano di comunicazione sociale organico e integrato, a partire dalle reali potenzialità della diocesi ed in armonia con il progetto pastorale della Chiesa particolare.
All’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni sociali faranno riferimento tutti i diversi mezzi di comunicazione: la Pagina diocesana di Avvenire Lazio7, che continuerà ad essere gestita dall’incaricato diocesano il diacono Vincenzo Testa; il sito internet diocesano www.arcidiocesigaeta.it, il profilo ufficiale Facebook “Arcidiocesi di Gaeta”, il profilo Twitter @ChiesadiGaeta, che continueranno ad essere gestiti dal Servizio Informatico Diocesano curato dagli incaricati Maurizio Scalesse e Mauro Danzo; Radio Civita. Il direttore dell’ufficio svolgerà anche il ruolo di responsabile dell’ufficio stampa e di portavoce dell’Arcivescovo.
La nomina dell’Arcivescovo e la riorganizzazione dell’ufficio per le comunicazioni sociali rispondono ad una consapevolezza dell’importanza di questi canali per veicolare messaggi evangelici, per far sentire la presenza della Chiesa nella società civile e nel contesto sociale territoriale.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…