“Donne e lavoro”. E’ il titolo dell’interessante convegno in programma venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso la “Sala Boffa”, ex Archivio Storico di via Lavanga. L’incontro, patrocinato dal Comune di Formia, è organizzato dalla Spi Cgil e dal Coordinamento Donne Sportello Donna della Lega Spi Sud Pontino.
Il dibattito sarà presieduto da Maria Grazia Delibato, responsabile del Coordinamento Donne Spi-Cgil Latina ed introdotto da Carlotta Marvaso, Responsabile dello Sportello Donna Spi – Cgil Sud Pontino Coordinamento Donne Formia. Sarà poi presentato il film “Atlantis”, storia della Tacconi sud e della battaglia che per 550 giorni vide impegnate le operaie della fabbrica di Latina. Diretto da Massimo Ferrari, il film è stato premiato nel 2013 quale migliore documentario al Workers Unite Film Festival di New York per la sezione “Women Workers’ War”.
Seguirà il dibattito cui interverranno: Anna Del Vecchio (segreteria Filctem Latina), la Consigliera Regionale Rosa Giancola (ex operaia Tacconi Sud) e l’Assessora a Lavori Pubblici, Turismo e Promozione del Territorio del Comune di Formia Eleonora Zangrillo. Parteciperanno inoltre il Segretario Generale Spi-Cgil Latina Raffaele D’Ettorre; Giulio Morgia, Segretario Generale Lega Spi – Cgil Sud Pontino; Tina Mitrano e Rossana Tomassi, Segreteria Spi Cgil Sud Pontino; Teresa Pampena, segreteria Spi-Cgil Latina e le Assessore del Comune di Formia. Conclusione affidata a Tina Bali, Segretaria Regionale Cgil Roma e Lazio.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…