%E2%80%9CE+la+sabbia+diventa%E2%80%A6%E2%80%9D%2C+sculture+a+Serapo
gazzettinodelgolfoit
/e-la-sabbia-diventa-sculture-a-serapo/amp/
Categories: AttualitàGolfo

“E la sabbia diventa…”, sculture a Serapo

Si è conclusa la VII edizione della gara di costruzioni di sculture di sabbia “E la sabbia diventa…”, tra gli applausi e l’euforia di tanti piccoli scultori accompagnati dalle proprie tifoserie. La chiusura della manifestazione è avvenuta presso la Ludoteca Comunale “S. Conca” a Gaeta, dove il pubblico ha potuto assistere alle proiezioni di tutte le sculture in gara. La competizione, svoltasi durante tutta la giornata di lunedì 19 agosto, si è articolata in una gara di realizzazioni di costruzioni di sabbia a cui erano ammesse squadre composte da bambini coordinati e aiutati da un adulto in rappresentanza di ciascun stabilimento balneare presente sul litorale di Serapo.

Dieci i lidi di Serapo che hanno partecipato schierando 20 squadre di provetti architetti impegnati a creare l’opera più bella e meritevole di vittoria. Sempre più difficile il compito della giuria impegnata a valutare le sculture che, dopo un’accurata valutazione, quest’anno ha decretato  vincitrice del Torneo Open la squadra della “Nave di Serapo” con la scultura “Il futuro è nelle nostre mani” composta da Vincenzo, Maria e Mariagrazia D’Angiò, Fabrizio e Valeria Garbin, Claudia Montanaro, Annamaria Escalona e Stefania Pellone. Seconda classificata la squadra del “Sirio” con la scultura “1861” e terza quella del “Lido” con “’500 cabrio”.

Il Trofeo “Città di Gaeta – E la sabbia diventa… Ed. 2013” è stato invece assegnato allo “Stabilimento Militare”. Ai piccoli scultori il Presidente dell’Horus Adriano Nardone ha consegnatole medaglie d’oro e l’ambita coppa. Titolo dell’opera vincitrice è “Incontro in mare” realizzata da Alessandra, Flavia e Francesco Tempra, Valeria Giannotti e Flavia Di Milla. Secondo scalino del podio alla squadra del “Sirio” con l’opera “Il dragone e SpongeBob” mentre terza classificata quella dell’ “Oriente” con “Il ritorno di Pikachu”.

Assegnati, inoltre, altri quattro Premi speciali: “Originalità” al Lido Miramare con la scultura “Torta marina”, “Simpatia” al Lido Miramare con la scultura ”Snoopy’s Summer –Miramare Memories”, “Qualità” al Lido Risorgimento con la scultura “I primi Santi” e “Creatività” al Lido Aurora con la scultura “La valle”.

All’iniziativa, realizzata dall’Associazione Horus, hanno collaborato l’Amministrazione Comunale di Gaeta, la ProLoco Gaeta, l’Assobalneari, lo Studio Carangelo e Annalisa Nuvelli per la realizzazione del servizio fotografico, i lidi “Risorgimento”, “Sirio”, “Lido”, “Militare”, “Aurora”, “Serapide”, “Oriente”, “Miramare”, “Selene” e “Nave di Serapo”.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago