%E2%80%9C%E2%80%A6+e+per+soffitto+un+cielo+di+stelle%E2%80%9D%3A+gli+Acquerelli+di+Bruna+Milani+in+esposizione+a+Sperlonga
gazzettinodelgolfoit
/e-per-soffitto-un-cielo-di-stelle-gli-acquerelli-di-bruna-milani-in-esposizione-a-sperlonga/amp/
Categories: Eventi

“… e per soffitto un cielo di stelle”: gli Acquerelli di Bruna Milani in esposizione a Sperlonga

Due passioni, quella per il cielo in tutte le sue espressioni sia astronomiche che astrologiche, e quella per gli acquerelli: nasce così la raccolta di opere di Bruna Milani, in esposizione presso la ex chiesa Sanctae Mariae de Spelonchae dal 5 all’11 settembre.

“… e per soffitto un cielo di stelle” è il titolo della collezione di acquerelli che sarà possibile ammirare la seconda settimana di settembre ogni giorno dalle 18.00 alle 22:00. Ad ispirare l’artista, una citazione di Rudolf Steiner, filosofo, pedagogista, ma anche esoterista e artista: “Le stelle una volta parlavano agli umani; il loro divenire silenti è destino del mondo”.

L’esposizione è infatti una fantasiosa e variopinta passeggiata nello spazio profondo tra stelle e miti dove Bruna Milani rinnova la sua infinta passione per il cielo, come detto, sia sotto il profilo astronomico che astrologico. Il contesto espositivo, Sperlonga con le sue magnifiche notti stellate, è la cornice ideale di questo sogno. Quanto alla tecnica, Bruna Milani dipinge ad acquerello da sempre perché, come l’artista spiega sul suo sito ufficiale, “è una tecnica che le permette ampia libertà d’espressione ed effetti spesso volutamente casuali; una tecnica che consente di dare forma alle sensazioni e agli stati d’animo”.

Nata a Roma dove vive e lavora, Bruna Milani è una pittrice acquerellista autodidatta, attenta osservatrice della realtà che la circonda. Nella sua fantasia vive un po’ di quel mondo caratterizzato dal dominio dell’essenziale, dove il conflitto dialettico fra reale ed immaginario sfocia, inevitabilmente in una sintesi che ne rivela tutte le capacità espressive. Dal 1994 ad oggi, come si può leggere sul suo sito ufficiale, ha vinto numerosi premi e partecipato ad esposizioni di fama nazionale ottimamente recensite dalla critica.

A margine dell’esposizione, una “conversazione astrologica”, a ingresso gratuito, in programma il 10 settembre alle 18:30. L’incontro, aperto a tutti, ha lo scopo di introdurre i principianti alla complessa materia dell’astrologia.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago