Oltre a tante distrazioni, la tecnologia sta portando nelle nostre vite molte comodità che fino a poco tempo fa consideravamo impossibili. Da poco si può sicuramente considerare una di queste la possibilità di evitare un problema che praticamente esiste da sempre, in particolare in Italia: la fila alle Poste.
Con la app ufficio postale è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale. L’effetto dell’applicazione sarà quello di ridurre i tempi di attesa in quanto il cliente può programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento. L’app consente inoltre di accedere al servizio per il monitoraggio dello stato di una spedizione tracciata e di ricercare e localizzare su mappa gli uffici postali, le cassette postali, gli Atm Postamat. Tramite l’app si potranno pagare i bollettini bianchi e premarcati e inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria.
Per ora attivo solo in alcuni uffici del comprensorio tra cui Formia, Gaeta, Fondi, Minturno e Terracina ben presto si espanderà e sarà sicuramente una comodità per i tanti che vogliono ridurre i tempi di attesa alle Poste.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…