Oltre a tante distrazioni, la tecnologia sta portando nelle nostre vite molte comodità che fino a poco tempo fa consideravamo impossibili. Da poco si può sicuramente considerare una di queste la possibilità di evitare un problema che praticamente esiste da sempre, in particolare in Italia: la fila alle Poste.
Con la app ufficio postale è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale. L’effetto dell’applicazione sarà quello di ridurre i tempi di attesa in quanto il cliente può programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento. L’app consente inoltre di accedere al servizio per il monitoraggio dello stato di una spedizione tracciata e di ricercare e localizzare su mappa gli uffici postali, le cassette postali, gli Atm Postamat. Tramite l’app si potranno pagare i bollettini bianchi e premarcati e inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria.
Per ora attivo solo in alcuni uffici del comprensorio tra cui Formia, Gaeta, Fondi, Minturno e Terracina ben presto si espanderà e sarà sicuramente una comodità per i tanti che vogliono ridurre i tempi di attesa alle Poste.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…