‘economic@mente metti in conto il tuo futuro’ è il titolo del convegno che si terrà Martedì (3 dicembre) alle ore 10.30 nell’aula magna dell’IIS Fermi – Filangeri di Formia. Organizzato dalla responsabile provinciale della progettualità della provincia di Latina Anasf (Associazione nazionale dei consulenti finanziari) Paola Di Pietro, con il patrocinio di Confcommercio Lazio e Confcommercio Lazio Sud, i Comuni di Formia e Gaeta. Diviso in quattro format il convengo nasce con l’idea di presentare le potenzialità del progetto ‘economic@mente’, che coinvolge gli studenti, ai Sindaci e ai Dirigenti scolastici dei comuni e degli istituti scolastici di Gaeta, Minturno e Formia.
Il convegno verrà aperto da un breve saluto del dirigente scolastico dell’IIS Fermi-Filangeri Rossella Monti. A seguire gli interventi del referente territoriale Asanf per i Lazio progetto economic@mente Paolo Sessa, il formatore Anasf progetto economic@mente Ernesto Gionta, il presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora, la psicopedagogista Stefania Valerio, la consigliera regionale Pari Opportunità Valentina Cardinali. Modera l’incontro il consigliere regionale Anasf Lazio e formatrice economic@mente Paola Di Pietro. Invitati i dirigenti scolastici degli Istituti di Secondo Grado di Gaeta, Minturno e Formia.
L’obiettivo del convegno come ha ben spiegato la consigliera regionale Anasf, consulente finanziaria e formatrice del progetto ‘economic@mente’ e componente del direttivo Terziario donna Confcommecio Lazio Sud Paola Di Pietro “è promuovere e far conoscere il progetto, siglato Anasf, ai ragazzi del III, IV e V superiore affinché loro inizino ad avere la consapevolezza dell’importanza di formarsi e iniziare a pensare al futuro con maggiore consapevolezza. Loro rappresentano il futuro del nostro paese”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…