Esce+il+primo+album+di+Chiara+Stroia
gazzettinodelgolfoit
/esce-primo-album-chiara-stroia/amp/
Fondi

Esce il primo album di Chiara Stroia

Ripercorrere e rivisitare le canzoni di una delle più grandi interpreti italiane di tutti i tempi, la grande “Mina”, è un lavoro ostico per chiunque. Pubblicare addirittura un album con alcuni successi famosi della “Tigre di Cremona” addirittura in chiave jazz, è ancora più difficoltoso. Un lavoro ben riuscito per la cantante fondana Chiara Stroia, che ha pubblicato in questi giorni il suo primo disco. Si chiama “ContaMINAta” e contiene ben 6 brani della celebre Mina, tutti ri-arrangiati e rivisitati in chiave jazz. Un lavoro preciso e certosino fatto con un gruppo di musicisti d’eccezione, alcuni dei quali hanno anche preso parte agli arrangiamenti: si tratta di Agostino Casella –pianoforte, Marco Pistone – basso, Massimo di Cristofaro – batteria.

I brani del disco, a cui si aggiunge anche “Fragile”, il primo pezzo scritto interamente da Chiara Stroia, sono stati tutti suonati e registrati dal vivo, presso il Village Recording Studio (Roma), per mantenere quello spirito “live” tipico dei suoi concerti.

Sì, ci tengo a far presente che tutti i brani sono stati registrati dal vivo, è stata una vera e propria live session!” ha detto la giovane cantante fondana, che ha aggiunto: “Questo lavoro mi ha dato l’opportunità di esprimere liberamente tutta la mia personale anima jazz”.

E a proposito di live, Chiara Stroia presenterà l’intero album il prossimo 3 agosto a Lenola, in occasione di una cena-spettacolo presso il Ristorante “Ai Pozzi”. Numerose le altre date in cui Chiara si esibirà dal vivo, una delle più importanti delle quali avverrà all’Eddie Lang Jazz festival il 6 agosto a Monteroduni (IS).

L’album “ContaMINAta” è acquistabile presso i seguenti punti vendita: Libreria il Seme ( Fondi), On Broadway (Fondi), Mondomusica (Fondi), Ai Pozzi (Lenola), Santella Gioielli (Sperlonga), Little bar (Sperlonga), DM style (Fondi), Eurottica (Itri), oppure contattando direttamente Chiara Stroia tramite la sua pagina ufficiale Facebook.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago