Il Movimento 5 Stelle esprime preoccupazione e perplessità per l’inspiegabile ritardo nell’indizione dei bandi pubblici per le attività e le manifestazioni culturali relative alla prossima Estate Formiana.
Con un Bilancio appena approvato dal Consiglio Comunale, non si spiega il motivo per cui l’Amministrazione non abbia ancora provveduto a deliberare in materia rischiando di ripetere errori già fatti, come è successo per lo scorso “Natale Formiano”, quando i bandi per le manifestazioni sono stati pubblicati soltanto alla fine di novembre, obbligando le associazioni locali a presentare frettolosamente i loro progetti.
La mancata programmazione nei tempi dovuti è un danno per una città che vuole tornare ad essere un polo turistico ed offrire il meglio ai suoi cittadini. Mette in difficoltà associazioni, promotori di iniziative culturali e imprese di spettacoli che hanno bisogno di tempo per progettare e organizzare eventi di qualità e non consente di poter pianificare e diffondere per tempo il calendario delle manifestazioni anche attraverso i canali di promozione turistica locale, compresi quelli istituzionali.
C’è inoltre il rischio che questa situazione porti assessori e dirigenti ad agire in deroga, con conseguente perdita di qualità dell’offerta e di trasparenza decisionale, oppure a pubblicare frettolosi bandi dell’ultimo minuto per poi accontentare i soliti noti.
Per questi motivi il Movimento 5 Stelle di Formia sollecita l’amministrazione ad indire quanto prima i bandi per la stagione estiva.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…