Informare chi vive il mare per professionale e sport o semplicemente per piacere sui rischi e i benefici dei raggi solari, della salsedine e del vento. Elementi che mettono a dura prova la pelle. E’ l’obiettivo della nuova edizione del ‘Catamarano della salute’, prima tappa sabato 6 Luglio alla Lega Navale Italiana di Salerno.
Cuore di questa nuova edizione, promossa da Adele Sparavigna, dermatologa e presidente Derming, Istituto di Ricerche Cliniche di Monza, con il patrocinio della Regione Campania e delle associazioni dermatologiche Isplad, Ddi e Aisp, saranno gli incontri informativi e divulgativi dal titolo ‘Il Catamarano della Salute: dermatologi a bordo per una protezione solare intelligente’.
L’iniziativa, volta a sensibilizzare sui benefici e danni causati dall’esposizione al sole, prevederà due settimane di navigazione, dal 6 al 20 Luglio tra le acque del Tirreno e incontri divulgativi presso i circoli nautici più prestigiosi delle Regioni Campania e Lazio (Napoli, Sorrento, Ischia, Formia), in collaborazione con la Fiv, Federazione italiana Vela.
La campagna di comunicazione e sensibilizzazione prosegue sul blog ufficiale del Catamarano (www.ilcatamaranodellasalute.it.) in cui gli utenti potranno trovare non solo aggiornamenti relativi al progetto, prima e durante la navigazione, ma anche una serie di preziosi ed utili consigli, informazioni e novità dal mondo scientifico sull’argomento.
In molti sottovalutano il potere delle piante e degli insetti impollinatori in generale. In realtà,…
Sei alla ricerca di spiagge italiane in cui passare splendide vacanze ma senza spendere un…
Ti è mai capitato di lavare le asciugamani con i vestiti? Presto ti svelerò perché…
Mangiare sushi è diventato ormai un’abitudine anche in Italia: ristoranti “all you can eat” e…
Come riconoscere un manipolatore? Secondo gli psicologi esistono dei comportamenti tipici che li accomunano e…
Deceduta la baby star della serie tv di successo di Netflix, una malattia fulminante l’ha…