Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna FAIMARATHON, un importante evento culturale organizzato dalle Delegazioni e dai volontari FAI e realizzato grazie alla partnership con il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi del FAI “Ricordati di salvare l’Italia”.
Domenica 12 Ottobre l’appuntamento è con una passeggiata non competitiva, una maratona culturale “a tappe”, per scoprire quanti sorprendenti tesori si nascondono tra i luoghi della nostra vita quotidiana e fermarsi ad ammirarli.
Sarà l’occasione per un interessantissimo itinerario tra arte e tradizione, nel borgo medievale di Maranola, che ha da sempre unito i valori della cultura contadina arcaica legata ai prodotti della terra ed alla coltura dell’olivo, con una forma di spiritualità primigenia e autentica.
Le visite guidate alla scoperta degli antichi frantoi e simboli religiosi legati alla terra partiranno dalle ore 10.00 da piazza Antonio Ricca ed il percorso, in 7 tappe, avrà una durata di circa 1 ora e mezza.
A cura di G.Sciarra
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…