Un grande successo di pubblico con oltre 2600 spettatori tra bambini, papà, mamme,zii e nonni, 13 spettacoli di altrettante compagnie provenienti da tutta Italia: dall’Abruzzo alla Toscana, dalla Calabria alla Puglia. Dall’Immacolata a Carnevale fino alla domenica della Palme, neanche le festività hanno fermato il pubblico dei più piccoli. Dal teatro di figura alle maschere, dai burattini ai pupazzi: tantissime le tecniche ospitate nella favola lunga 14 edizioni.
“Tra le stagione quella di Famiglie a teatro è la più necessaria e la più importante, è come arare e seminare un grande campo per permettere alle future generazioni di avere consapevolezza di una delle più importanti e antiche arti: il teatro. Così le nuove generazioni prendono consapevolezza della cultura come bene primario. Il teatro diventa per i bambini non solo un luogo dove andare a vedere uno spettacolo ma dove scoprire, incontrarsi, conoscere. Il successo della XIV edizione con i suoi 13 spettacoli è la dimostrazione che lavorare bene su un territorio non può prescindere da progetti realizzati rivolti all’ infanzia, all’ adolescenza e alla gioventù. Il nostro collettivo pone al centro della propria attività proprio questa stagione sperando di ampliarla all’ intero golfo e di farla crescere sempre di più”, afferma il direttore artistico del Teatro Bertolt Brecht Maurizio Stammati.
Soddisfatto anche il Presidente f.f. dell’Ipab SS. Annunziata Piero Bianchi: “Grazie al Teatro Bertolt Brecht e a Maurizio Stammati, grazie ai Teatri riuniti del golfo. Con Famiglie a Teatro lo scopo sociale dell’ex asilo Umberto I e della nuova Ipab SS. Annunziata viene garantito. Questa stagione rappresenta, non solo una buona pratica ma un’eccellenza del teatro italiano. Poche esperienze come questa hanno la capacita di far avvicinare i bambine e le famiglie al teatro”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…