Formia – A seguito delle consuete feste patronali locali, riesplode il malumore tra cittadini ed operatori commerciali, stanchi nel vedere le proprie città martoriate da abusivismo commerciale, degrado e malcostume, tutte cose che ben poco hanno a che fare con la sacralità e la tradizione delle feste in questione.
CasaPound Italia Sud Pontino, in merito a quanto segnalato qui sopra, propone alle amministrazioni del golfo ed in particolare all’amministrazione formiana, di cambiare rotta ed organizzare i prossimi festeggiamenti, dando la possibilità a produttori enogastronomici, artigiani, commercianti ed artisti locali, di essere il fulcro di questi momenti di festa e gioia. Le tradizioni, le arti ed i prodotti locali sono la vera chiave per attirare un turismo di qualità , mettendo così da parte, ambulanti invadenti, prodotti di scarsissima qualità e quanto di più degradante possa venir fuori da l’attuale organizzazione delle feste patronali.
In maniera ferma siamo qui a sostenere il valore religioso e sociale di questi eventi, che, a nostro avviso, andrebbero organizzati in linea con le nostre millenarie tradizioni, in funzione di un turismo ed una fruizione di assoluta qualità.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…