“Andare lenti vuol dire avere un grande armadio per tutti i sogni”, sulla scia delle parole di Franco Cassano quest’anno il tema conduttore dell’evento sarà proprio la lentezza, storico motivo ispiratore da Kundera, a cui si rifa il titolo “Contemplare le finestre del buon Dio”, a Calvino o a Sepulveda.
La lentezza intesa come stile di vita: andare lenti significa non farsi travolgere dal consumo inutile, significa anche scendere dall’auto non rottamare il nostro passato, parlarsi oltre i telefonini e potremmo continuare all’infinito nella contrapposizione tra ciò che passa per modernità con tutto ciò che è senso ed essenza della nostra storia e delle nostre vite, spesso etichettata come vecchiume, come difetto.
Il festival si concluderà il 12 maggio, giornata mondiale della lentezza. In attesa del programma dettagliato è stato lanciato il contest “Il tuo elogio alla lentezza”: è possibile inviare il proprio pensiero a aneddoto tramite twitter a @TeatroRPaone o al contatto FB Teatro Remigio Paone o tramite e-mail a comunicazione.ssannunziata@gmail.com. Il messaggio vincitore sarà premiato nel corso della serata del 12 con la tessera dei Teatri Riuniti del golfo stagione 2014-2015.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…