L’incontro viaggia su ritmi equilibrati nei primi minuti, 2-2, 3-3, 4-4, poi dall’ 8’ i biancorossi tentano la fuga costringendo coach Langiano al primo time out sul 6-4. Gli effetti sortiti non sono però quelli sperati, perché Ponticella e compagni non frenano la propria corsa, piazzando un parziale complessivo di 6-1 che trasforma il punteggio in 10-5 al 17’. Ma i biancocelesti non mollano la presa e, trascinati da Sallicano, danno vita al controbreak di 3-0 che vale il 10-8: fuga interrotta e stavolta time out Geoter. Ha inizio il botta e risposta, torna l’equilibrio (al 23’ è ancora parità, 11-11) e pausa negli spogliatoi sul 14-13. Ad aprire le danze nella ripresa è Aragona, seguito dal trio Krasovec-Ponticella-Bettini, per il nuovo allungo, 18-14, che al 15’ diventa 24-21, ma c’è una Lazio mai doma e pronta a rispondere a tono, e nell’arco di quattro giri di lancette il divario si riduce di misura, 25-24 firmato Pisani e giochi totalmente riaperti. A dare il via all’avanzata decisiva ci pensano ancora Aragona, Ponticella e Bettini, che ripristinano le distanze (28-24 al 21’), costringendo invano i laziali a provare a ricucire lo strappo. Inutili sono infatti i tentativi di capitan Paolone, che sigla il 29-27, e ancora di coach Langiano, fermando il gioco, di rimettere il risultato in discussione: alla sirena finale, il tabellone segna il definitivo 30-28.
Finisce così l’avventura per la stagione 2014-15 nel massimo campionato nazionale della Geoter Gaeta, che ha chiuso la prima fase al 7° posto con 19 punti e la Poule Retrocessione in 3° posizione a quota 10, alle spalle di Benevento e Conversano; a salvarsi è anche la Lazio, mentre spetta all’Alcamo retrocedere in Serie A2.
Ma per la società cara a patron Antetomaso, l’attività continua, anzi, si intensifica: già da lunedì, infatti, partirà la preparazione della compagine Under 20 che, dal 30 maggio al 2 giugno, sarà impegnata in quel di Conversano nelle Finali Nazionali di categoria. Obiettivo dei ragazzi di Paolo Bettini, che nella passata edizione si classificarono al 4° posto, è di confermare e, magari, migliorare l’ottimo risultato conseguito.
GEOTER GAETA – LAZIO 30-28 (p.t. 14-13)
GEOTER GAETA: Di Palma, Cienzo, La Monica, Recchiuti 4, Bettini 10, Marciano 1, Aragona 4, Onelli, Krasovec 7, Antetomaso, Ponticella 4, Bufoli, Florio, Ciccolella D. All.: Paolo Bettini
LAZIO: Scavone, Mariani, Tarantino, Sallicano 6, Lippolis 3, Paolone 2, Langiano 3, Manfrè, La Rosa D., Mariani 1, Pisani 8, La Rosa M. 2, Tordi. All.: Giuseppe Langiano
ARBITRI: Amendolagine – Potenza
In cucina l'originalità è un imperativo categorico. Anche perché, te lo assicuro, ci sono tantissime…
Con l'arrivo dell'estate, scommetto che non hai affatto voglia di sentire il fondotinta sulla tua…
La gioventù non è "solo" una questione di età anagrafica, ma a volte anche solo…
Le ciglia da bambola sono un desiderio di molte donne, ma in poche hanno la…
Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…
Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…