Venti persone, tra uomini e donne. Venti storie di vita, fatte di amori, di successi e di difficoltà. Questo è tanto altro è il Villaggio dell’Accoglienza e della Solidarietà, realizzato dal Comune di Formia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Locale Sud Pontino, presso il Molo Vespucci.
Venti brande che hanno il sapore di una culla, per accogliere nel loro tepore chi, per colpa di un macabro destino, ha perso tutto, casa, famiglia e lavoro. Un organizzazione perfetta, quasi “militare” ci verrebbe da dire, quella messa a punto dal responsabile del Campo, Vol. Enzo Sparagna; cure di ogni genere, vitto, alloggio e supporto psicosociale svolte dai volontari in ‘casacca rossa‘ in collaborazione con Enti e privati.
Numerose le realtà del Golfo che hanno contribuito fattivamente ad allietare le difficoltà dei venti ospiti tra cui Bar Triestina, Caffè Planet, Bar Hermes, Randez Vous, Gastronomia Oliva e Bar della Stazione di Formia e la Coop Soc. Blu Gaeta che nella serata di ieri ha offerto la cena agli ospiti.
È possibile donare una cena sociale o coperte ed abiti al Villaggio dell’Accoglienza e della Solidarietà contattando la Croce Rossa Comitato Sud Pontino al 335 7974274.
Foto Letizia Vella.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…