Formia%2C+apertura+straordinaria+sportello+agenzia+riscossione
gazzettinodelgolfoit
/formia-apertura-straordinaria-sportello-agenzia-riscossione-2/amp/
Formia

Formia, apertura straordinaria sportello agenzia riscossione

Lo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione a Formia, normalmente aperto il martedì e giovedì, sarà operativo in via straordinaria anche nei giorni 22, 24 e 26 febbraio e 1, 3, 5 e 8 marzo, con il consueto orario dalle 8.15 alle 13.15. L’apertura straordinaria dello sportello, situato via G. Paone 18, è stata stabilita in vista della scadenza del 1° marzo 2021, fissata dalla legge per effettuare il pagamento delle rate della “rottamazione-ter” (Legge n. 136/2018) e del “saldo e stralcio” (Legge n. 145/2018) previste nel 2020 e non ancora versate. Il 1° marzo è inoltre il termine per il pagamento della prima rata 2021 della “rottamazione-ter” per il quale è possibile avvalersi dei 5 giorni di tolleranza aggiuntivi previsti dalla legge e dovrà, quindi, avvenire entro il giorno 8 marzo.

Si ricorda che in questa fase, per garantire l’operatività nel pieno rispetto delle disposizioni e dei protocolli sanitari in vigore, l’ingresso allo sportello avviene solo tramite appuntamento che può essere fissato utilizzando il servizio “Prenota ticket” disponibile nel sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it e nell’App Equiclick.

Per i pagamenti i contribuenti possono utilizzare i canali telematici a distanza, come il sito e l’app di Agenzia delle entrate-Riscossione o l’home banking, che consentono di procedere in qualsiasi momento della giornata, in modo semplice e veloce attraverso smartphone, pc e tablet e soprattutto in assoluta sicurezza, senza la necessità di andare agli sportelli. È possibile pagare anche presso la propria banca, agli sportelli bancomat (ATM) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica. Sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it  e sull’app Equiclick sono inoltre disponibili numerosi servizi online che consentono di effettuare molteplici operazioni come controllare la propria situazione fiscale o recuperare i bollettini di pagamento.

Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi anche al contact center al numero unico 06 01 01, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, con operatore dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, sia da telefono fisso che da cellulare, secondo il piano tariffario.

redazione

Recent Posts

Come rendere i peperoni più digeribili: basta un semplice trucco per dire addio al mal di stomaco

Sta per arrivare l'estate, stagione in cui tornano alcuni degli ortaggi più amati. Tra questi…

2 ore ago

Belve, la trasmissione chiude: “Spazio alle droghe”, la risposta è scioccante

Polemiche per la trasmissione RAI Belve, condotta dalla giornalista Francesca Fagnani: troppo spazio al tema…

6 ore ago

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

16 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta, vale oro: ecco 3 modi geniali per riutilizzarla che in pochi conoscono

So che forse penserai sia una follia, ma buttare l'acqua della pasta è davvero un…

1 giorno ago

A maggio arrivano le ciliegie, ma attento perché sono pericolosissime

La ciliegia è un frutto amatissimo, per molti può diventare addirittura una dipendenza: ci sono…

1 giorno ago

Addio Temptation Island, chiuso il resort in Sardegna: i telespettatori nel panico

Dopo anni di Temptation Island, sta per arrivare un enorme cambiamento che stravolgerà le carte…

2 giorni ago