Bisogno di incontro, con la città dell’arte amatoriale, bisogno e spazi per le tante persone riservate e nascoste, piene di talento e grazia artistica che non hanno possibilità di esporre la loro qualità: c’è bisogno di chiamarli, invitarli, a primi confronti e conoscerli.
Programmare iniziative “INTEGRATE“, per far esplodere le loro intelligenze e le loro interiorità, a volte sofferte.
Formia, città d’arte di grandi uomini affermati e professionalmente illuminati, può aiutare a far crescere tanti giovani amatoriali di attività, quali: orchestrali, teatrali, artisti di strada, lavori artigianali e di tutto quello che c’è da dimostrare e conoscere sempre in una complessità di integrazione sociale.
Un’estate all’insegna dei quartieri in arte, formiana, nostrana, un respiro di tradizione e contemporaneità, si affermerà con l’evento, se autorizzato, del 15-16-17 Aprile che si terrà presso la Torre di Mola, sul tema su esposto, primo passo di persone che con coraggio e semplicità saranno presenti con pensieri in poesie di Mario Bianchini e mostra di quadri di Alfredo Lagni.
L’appello, per chi legge, che sia questa lettura propulsiva a far nascere diverse organizzazioni che dell’arte amatoriale faccia nascere una Formia in continuità artistica.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…