Formia%2C+capotreno+sgombera+vagoni+infestati+da+formiche+e+blatte
gazzettinodelgolfoit
/formia-capotreno-sgombera-vagoni-infestati-formiche-blatte/amp/
Formia

Formia, capotreno sgombera vagoni infestati da formiche e blatte

Questa mattina Trenitalia sta superando sé stessa in tema di pulizia e comfort di bordo sui treni regionali, in particolar modo sul treno regionale 2380.

Su questo treno, oltre al solito funzionamento a singhiozzo della climatizzazione e alla pulizia carente, sono spuntati una serie di ‘ospiti’ a bordo: formiche e blatte.

E la loro presenza era così forte da obbligare il capotreno alla stazione di Formia a sgomberare i primi due vagoni infestati e chiuderli, costringendo gli utenti a un’odissea in vagoni sovraffollati e maleodoranti.

Problemi di olezzi strani, bagni non funzionanti, climatizzazione assente o funzionante a singhiozzo e sovraffollamento sono stati segnalati anche sugli altri convogli regionali in viaggio questa mattina da Napoli a Roma, sebbene sia ormai una situazione cronicizzata purtroppo.

Diversi sono i post presenti sui social che testimoniano il livello di arrabbiatura degli utenti, ormai esasperati per disagi che continuano ad aumentare, a dispetto dei comunicati di Trenitalia che, quando prende atto della situazione, tende a minimizzare ovvero a scaricare la responsabilità sui terzi ai quali vengono affidati i diversi servizi cause di disagi.

Tuttavia Trenitalia fa finta di ignorare, nelle risposte inviate agli utenti che reclamano per i disservizi che la responsabilità diretta per tali disservizi, sebbene causati da colpe dovute a terzi, è sempre in capo al ‘trasportatore’ ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Reg. Ue 1371/2007 allegato I, appendice A, titolo IV, capo IV art 51 che recita testualmente:

‘Persone di cui risponde il trasportatore – Il trasportatore è responsabile dei suoi agenti e delle altre persone di cui si avvale per l’effettuazione del trasporto, quando questi agenti o altre persone agiscono nell’esercizio delle loro funzioni. I gestori dell’infrastruttura ferroviaria su cui il trasporto è effettuato sono considerati come persone dei cui servizi il trasportatore si avvale per l’esecuzione del trasporto’.

Pertanto il comitato invita tutti gli utenti a presentare sempre regolare reclamo nei confronti di Trenitalia per ogni e qualsivoglia disservizio e proseguire con il successivo inoltro all’autorità di regolazione dei trasporti qualora la risposta fornita da Trenitalia non sia pervenuta entro i 30 giorni oppure sia perenuta entro i 30 giorni ma non sia soddisfacente.

Infine invierà una nota di protesta direttamente a Trenitalia divisione passeggeri Campania e Molise e alla Regione Campania, quale committente del servizio

Comunicato Stampa Comitato pendolari della stazione Falciano-Mondragone-Carinola

redazione

Recent Posts

Sai che i semi di anguria possono diventare un golosissimo snack? Ecco come fare

L'anguria è un frutto estivo incredibile. Persino la sua buccia e soprattutto i suoi semi…

2 ore ago

Come trattare i capelli rinsecchiti dal cloro: 1 rimedio della nonna geniale li renderà meglio di prima

Sai come trattare i capelli rinsecchiti dal cloro? Grazie ad un rimedio della nonna potrai…

1 giorno ago

Ecco tutta la frutta e la verdura che vedremo sui banconi a luglio: fresca, colorata e golosissima

Il mese di giugno è ricco di frutta e di verdura, ma quello di luglio…

2 giorni ago

3 outfit estivi freschi e leggeri da donne per un’occasione elegante in estate

Devi andare ad un matrimonio o ad una comunione e non sai come vestirti in…

3 giorni ago

I tuoi capelli si rovinano in estate? Ecco 2 trucchi sottratti ai parrucchieri per averli sempre perfetti

Tra vento, salsedine e acqua di mare, l'estate è micidiale per la salute dei tuoi…

4 giorni ago

3 modi per rendere lisci i capelli ricci in poco tempo e senza parrucchiere

È sempre così: chi ha i capelli lisci li desidera ricci e viceversa. Ma se…

5 giorni ago