Oltre ad essere il primo film interamente girato a Formia, “Chi ha rapito Leonardo Pieraccioni?” sarà anche un film con attori solamente formiani. Un progetto cinematografico ambizioso, quello di Delio Fantasia e Kristin Franzini, per il quale saranno coinvolte decine di cittadini formiani, tra attori, comparse e soprattutto tecnici.Per terminare il casting, che vede Fantasia e Franzini come protagonisti principali del film, è stata programmata una sessione di provini per definire e completare il casting di attori e comparse. I provini si terranno sabato 9 luglio, a partire dalle ore 18 e fino alle 21, presso la terrazza dell’ex ristorante “La Quercia”, ora terrazza della Banca Popolare del Cassinate, sita in via Vitruvio di fronte al centro commerciale Orlandi.
Le riprese del film inizieranno i primi giorni di agosto e dureranno ininterrottamente per almeno trenta giorni, mentre la prima visione nazionale è prevista a novembre presso il cinema Multisala del Mare di Formia.
“Siamo pronti a scommettere sulla nostra città – concludono Fantasia e Franzini – e sulle enormi potenzialità artistiche dei nostri concittadini. Siamo sicuri che la città saprà raccogliere questa scommessa e trasformarla in un evento unico è memorabile”.
L’appuntamento, per chi vorrà cimentarsi con i provini del film, è per sabato prossimo, 9 luglio, presso la terrazza della Banca Popolare del Cassinate.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…