Formia%2C+cibo+e+cinema+sotto+le+stelle
gazzettinodelgolfoit
/formia-cibo-e-cinema-sotto-le-stelle/amp/
Categories: Eventi

Formia, cibo e cinema sotto le stelle

CIBO e CINEMA- una nuova iniziativa dell’associazione Formia Turismo per promuovere la buona alimentazione tramite la settima arte. Quattro Film sul rapporto tra Cibo e Cinema. Primo appuntamento Venerdì 7 Agosto,ore 21,30 alla Pineta di Vindicio- Formia.Ingresso Libero.

La rassegna si svolgerà con 4 appuntamenti cinematografici,ogni venerdì d’Agosto, sul tema del cibo analizzandolo da diversi punti di vista: il cibo come gusto del buon mangiare, il cibo come ebbrezza, rivoluzione/liberazione della mente, il cibo come convivialità e socializzazione, il cibo come povertà e fame, il cibo come potere, il cibo come malattia, disagio, diete, ambiente ed ecologia, il cibo come sessualità, il cibo come multiculturalità.

Cibo e Cinema vuole essere un percorso di educazione ad un’alimentazione sostenibile, improntata alla territorialità del cibo, elemento fondamentale per una buona qualità della vita.

Al termine delle singole proiezioni, il pubblico presente sarà coinvolto in un interessante dibattito intorno al cibo degustando prodotti bio e a km zero.

Il Golfo di Gaeta è la terra della biodiversità, dei prodotti freschi, dell’ortofrutta, dell’olio extravergine, del grano, dei cereali, del vini, dei latticini, delle spezie e del pesce fresco e la Città di Formia è il suo nucleo centrale. Siamo parte importantissima di un grande patrimonio dell’umanità: la Dieta Mediterranea. Possiamo mangiare meglio e vivere meglio e – per questa via – sospingere cambiamenti e trasformazioni “dolci” ma allo stesso tempo “rivoluzionari”, favorendo la transizione verso un’agricoltura e sistemi alimentari attenti ai valori nutrizionali degli alimenti.

Vi aspettiamo tutti i Venerdì d’Agosto alle 21,30 nella Pineta di Vindicio,a Formia. L’Ingresso è libero ma è preferibile prenotare i posti per organizzarci meglio. Basta mandare una mail a formiaturismo@gmail.com indicando nome e cognome e numero dei posti richiesti. Per info telefonare al 349.5328280.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago