Uno spettacolo suggestivo: il tempo che si ferma, sospeso sull’acqua, in un lungo ponte che da Roma antica conduce fino alla Formia di oggi. La visita al Cisternone romano è un’esperienza fuori dal comune che va garantita ad un pubblico sempre più ampio. Con questo obiettivo, l’Amministrazione ha aderito all’iniziativa “Domenica al Museo”, la campagna promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per favorire l’apertura dei siti di interesse culturale proprietà dello Stato. Ogni prima domenica del mese sarà quindi garantita l’apertura straordinaria del Cisternone romano di Castellone con visite guidate gratuite effettuate dall’Atp Calliope.
Sarà una grande occasione per promuovere il sito. Il Cisternone sarà infatti inserito in un elenco di beni culturali di interesse nazionale pubblicato sul sito del Ministero.
L’appuntamento è dunque per la prima domenica di ogni mese con i seguenti orari:
– mattina: 10.30-12.30;
– pomeriggio: 16.30-19.30 (ultimo ingresso ore 19).
Ricordiamo che, da settembre ad aprile, il Cisternone è aperto in via ordinaria il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle ore 16.30 alle 19.30. Biglietto intero: 2 euro. Ridotto (età compresa tra gli 11 e i 18 anni): 1 euro. Ingresso gratuito fino a 10 anni.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…