Formia%3A+%26%238220%3BCollaudo+Multipiano+delle+Poste%26%238221%3B+al+centro+della+prossima+riunione+della+Commissione+di+Trasparenza
gazzettinodelgolfoit
/formia-collaudo-multipiano-delle-poste-al-centro-della-prossima-riunione-della-commissione-di-trasparenza/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Formia: “Collaudo Multipiano delle Poste” al centro della prossima riunione della Commissione di Trasparenza

I consiglieri di maggioranza componenti della Commissione Trasparenza sono stati e rimangono fortemente impegnati nel proficuo funzionamento della Commissione. Proprio per questo, sia durante le riunioni che tramite mail, più volte hanno chiesto al Presidente della Commissione Antonio Di Rocco di convocare le sedute in orario pomeridiano, dal momento che la mattina sono intenti nelle loro rispettive attività e responsabilità professionali e non possono beneficiare di alcun legittimo permesso di assentarsi dal lavoro, essendo in gran parte avvocati e, quindi, impegnati dinanzi agli Uffici Giudiziari.

Nonostante le reiterate e formali richieste e pur sapendo del rischio che le sedute potessero andare deserte, dall’inizio dell’anno ad oggi il Presidente Di Rocco ha voluto insistere a convocare la commissione di mattina, causando una inutile perdita di tempo e ponendo egli stesso a rischio la tenuta delle sedute della commissione. La Commissione, finalmente convocata in orario pomeridiano, è risuscita a riunirsi il 24 febbraio. In tale seduta, i consiglieri di maggioranza, tutti presenti, hanno avuto modo di eccepire al Presidente il suo incomprensibile comportamento trovando poi con lo stesso l’accordo a verificare in anticipo le disponibilità per le future convocazioni, sia in ordine ai giorni che all’ora di convocazione.

Nella stessa seduta, la proposta unanimemente deliberata da tutti i componenti della Commissione Trasparenza, compresi quelli di maggioranza, di essere informati della situazione venutasi a creare in riferimento al multipiano delle Poste, come da relativo verbale della seduta, recita testualmente: “Il presidente della commissione propone ai componenti presenti di trattare, nella prossima riunione, l’argomento avente ad oggetto il collaudo tecnico amministrativo del multipiano delle poste, alla presenza nella stessa riunione della Segretaria Generale per le informazioni relative. I componenti presenti esprimono parere favorevole per l’inserimento dell’argomento nella prossima riunione da svolgersi non prima di due settimane dalla data odierna”. Questo, e solo questo, il tenore della richiesta per cui alcun termine ultimativo è stato mai dato alla Segretaria Generale la quale, non prima di due settimane necessarie ad approfondire la questione, non dovrà fare altro che “informare” in relazione a tale argomento su ciò che risulta dagli atti in possesso della amministrazione e null’altro, perché di altro non potrebbe informare.

Giuseppe Bortone, consigliere comunale SEL – Formia

redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago