Formia%2C+Convegno+sulla+Legge+Regionale+n.+7+del+18.07.2017+%E2%80%93+Disposizioni+per+la+Rigenerazione+Urbana+e+per+il+recupero+edilizio.+Principi+generali+%E2%80%93+Opportunit%C3%A0+per+i+Comuni%2C+Associazioni+e+cittadini.
gazzettinodelgolfoit
/formia-convegno-sulla-legge-regionale-n-7-del-18-07-2017-disposizioni-per-la-rigenerazione-urbana-e-per-il-recupero-edilizio-principi-generali-opportunita-per-i-comuni-associaz/amp/
Formia

Formia, Convegno sulla Legge Regionale n. 7 del 18.07.2017 – Disposizioni per la Rigenerazione Urbana e per il recupero edilizio. Principi generali – Opportunità per i Comuni, Associazioni e cittadini.

Mercoledì 10 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala Ribaud del Comune di Formia, Via Vitruvio n. 190 si terrà il Convegno sulla Legge Regionale n. 7 del 18.07.2017 – Disposizioni per la Rigenerazione Urbana e per il recupero edilizio – Principi generali – Opportunità per i Comuni, Associazioni e cittadini.

I lavori saranno coordinati dall’Assessore all’Urbanistica Paolo Mazza e presieduti dal Sindaco di Formia Paola Villa.

Relatori di primo piano l’Arch. Manuela Manetti, Direttore Regionale Area Territorio, Urbanistica e Mobilità Regione Lazio che relazionerà sui principi generali della Legge e l’ing. Francesco Raffaelli fra i massimi esperti della Legge sulla rigenerazione urbana che relazionerà sul ruolo dei Comuni nell’attuazione della medesima.

Interverranno i rappresentanti delle Associazioni di categoria territoriali del settore, fra i quali il Presidente dell’ANCE Latina Dott. Pierantonio Palluzzi e le rappresentanze degli Ordini professionali della provincia di Latina.

La L.R. n.7/2017 si fa promotrice, tra le altre cose, del coinvolgimento dei vari settori della società quali le forze imprenditoriali e sociali, le associazioni di cittadini, del volontariato, nelle scelte che incidono sulla pianificazione del proprio territorio fornendo a questi attori, nonché agli Enti Territoriali una innegabile opportunità.

“Lo scopo del convegno – riferisce l’Assessore Paolo Mazza – è quello di illustrare le principali ricadute sul territorio della nuova legge regionale sulla rigenerazione urbana, che ha quali fondamentali obiettivi quelli di incentivare la razionalizzazione del patrimonio edilizio esistente, favorire il recupero dei quartieri e delle aree urbane degradate, limitare il consumo di suolo ed aumentare la sicurezza sismica degli edifici.

Il seminario e’ pertanto rivolto a imprese edili, liberi professionisti, tecnici dell’Amministrazione pubblica, addetti ai settori LLPP e Urbanistica, categorie imprenditoriali e a tutti i cittadini ed offrirà un confronto interattivo con i partecipanti, oltre che un momento di confronto, inerente le politiche urbanistiche del Comune di Formia con i più alti vertici del settore Urbanistico della Regione Lazio nella persona dell’Arch. Manuela Manetti che ringrazio personalmente per la disponibilità mostrata con la sua partecipazione, nei confronti del Comune di Formia e della sua comunità.”

redazione

Recent Posts

Cosa fare se le infradito fanno male e non sei abituato a indossarle: 3 trucchi per evitare fastidi

Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…

15 ore ago

3 tinte di rossetto super chic per l’estate del 2025: provale e avrai labbra effetto glossy

Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…

2 giorni ago

Come districare i capelli annodati senza sentire dolore: 3 rimedi che faranno la differenza

Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…

3 giorni ago

Lo scarto che spesso butti ma che renderà i tuoi capelli luminosi e belli come non mai: ecco di cosa si tratta

Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…

4 giorni ago

3 outfit di tendenza per l’estate del 2025: vestiti così e farai invidia alle influencer più alla moda

L'estate è ormai alle porte ed è il momento di rinnovare il proprio guardaroba. Quali…

5 giorni ago

Quali ortaggi raccogliere dall’orto nel mese di giugno: fallo prima che marciscano, alcuni sono inaspettati

Presto arriverà il mese di giugno ed è meglio cominciare ad informarsi in merito a…

6 giorni ago